Foto

Carnevale dei bambini, la vittoria a Capitan Flacone

Carnevale dei bambini, la vittoria a Capitan Flacone

IMOLA
Diego Gaddoni, 7 anni, con il costume da “Capitan Flacone”, ha vinto il Concorso “La maschera più creativa” riservato ai bambini e ragazzi che si è svolto questo pomeriggio in piazza Matteotti nell’ambito del Carnevale dei Bambini e dei Ragazzi che, come ogni anno, ha visto premiati i tre costumi più creativi ed originali. Il costume è stato tutto fatto in casa, utilizzando vari materiali di recupero. Al secondo posto si è classificato Marco Palermo, 9 anni, vestito da “Campana del vetro”, per la raccolta differenziata. Anche in questo caso si è trattato di un “costume” cucito in casa. Al terzo posto Simona Boi, 7 anni, con il costume “Mongolfiera”, anche in questo caso con un costume realizzato in casa, con l’aggiunta di palloncini.

Ai primi tre classificati, premiati fra gli altri dall’assessore alla Cultura Elisabetta Marchetti, sono andati rispettivamente 150 euro, 100 euro e 50 euro tutti in buoni acquisto alla Coop Alleanza 3.0, torte e dolci offerte da Opera Dulcis e una targa in ceramica offerto dalla Coop Ceramica di Imola.

In totale sono stati 80, fra bambini e bambine, dai 9 mesi fino agli 11 anni, che hanno partecipato al concorso “La maschera più creativa”, con tantissimi costumi fatti a mano, riciclando materiali come stoffe e cartone, frutto della propria fantasia.

Foto di Isolapress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast