Foto

La Bottega Spadoni riapre… per quattro giorni in mostra le moto d’epoca

La Bottega Spadoni riapre…  per quattro giorni in mostra le moto d’epoca

IMOLA
Giovedì è stata inaugurata la rievocazione storica intitolata: “La bottega di Spadoni riapre”. Poi per quattro giorni, fino a domenica, a Imola in via Poiano 1/B è stata visitabile la collezione privata di moto d’epoca di Benito Battilani.

Tra il 1960 e il 1985 l’originale Bottega Spadoni era situata al numero 22 di via Paolo Galeati, dove ora c’è un negozio di fotografia. Giorgio Spadoni è stato uno storico meccanico imolese, scomparso il 25 maggio 2008 a soli 70 anni.

L’organizzatore della rievocazione è Luciano Costa, che in quelle stanze era di casa e proprio per questo ha avuto l’idea. Un’occasione di incontro per festeggiare i tempi d’oro del motorismo imolese, compreso fra gli anni ’60 e ’80, rinnovando quell’entusiasmo che li caratterizzò. E’ stata allestita una mostra fotografica di 450 immagini relative alla bottega di Spadoni, a personaggi legati alla sua vita, a tutte le competizioni dei piloti del Gruppo Spadoni. Molte le moto da cross e velocità in esposizione, compresa la fantastica Bianchi Kcs Special Cross ricostruita da un gruppo di artigiani imolesi.

Foto della tre giorni Isolapress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast