Cronaca

Capodanno, alla Rocca sforzesca spettacolo e fuochi d'artificio ma niente bottiglie di vetro nè petardi

Capodanno, alla Rocca sforzesca spettacolo e fuochi d'artificio ma niente bottiglie di vetro nè petardi

A Imola l”appuntamento per festeggiare il passaggio tra il 2017 e il 2018 sarà, come ormai da tradizione, davanti alla Rocca sforzesca, dove allo scoccare della mezzanotte si terrà lo spettacolo “Futuro prossimo” che unisce arte pirotecnica, musica, videoproiezioni, narrazione e giochi di luce. Per motivi di sicurezza, però, saranno limitati i punti di accesso all”area e vietate le bottiglie di vetro e i petardi. Prima del countdown finale l”appuntamento è invece al teatro Stignani con lo spettacolo dei Sonics.

Nel giardino circostante la rocca gli intrattenimenti con giochi e dj set inizieranno già dalle 23, in attesa del tradizionale conto alla rovescia. Dalle 23.45 la facciata della Rocca ospiterà un’anteprima scenografica e videoproiezioni. Infine lo spettacolo vero e proprio inizierà allo scoccare della mezzanotte. Da mezzanotte e mezza in poi la festa continuerà con il Festone di Capodanno di “Natale Zero Pare” nell’area del mercato ortofrutticolo, con musica live e dj set fino a tardi.

“La splendida cornice della Rocca a Capodanno è lo scenario ideale per una rappresentazione, che quest’anno sarà ancora più ricca e coinvolgente, con uno sguardo ai principali avvenimenti che hanno caratterizzato i decenni di storia dagli anni ”60 a oggi” assicura l”assessore alla Cultura e al Turismo, Elisabetta Marchetti.

Un occhio di riguardo alla sicurezza. Al fine di agevolare gli opportuni controlli, l’accesso all’area sarà consentito solo in quattro punti: viale Saffi /lato ovest, viale Saffi/lato est, collegamento pedonale via Venturini-viale Saffi, confluenza tra via Garibaldi e via Fratelli Bandiera (non si potrà accedere alla Rocca da via Garibaldi/lato est, da via Saragozza e da vicolo Guidaccio da Imola, neanche a piedi). Sempre allo scopo di facilitare i controlli di sicurezza, che saranno capillari, si invitano i partecipanti a recarsi per tempo nell”area della Rocca Sforzesca, evitando di arrivare poco prima della mezzanotte. L’area sarà aperta al pubblico già dalle ore 22.30. In occasione dell’evento sarà predisposta un’area riservata ai disabili.

Ordinanze per la sicurezza. Per garantire l’incolumità e la sicurezza del pubblico, sarà emessa un’apposita ordinanza e sarà predisposto un sistema di chiusura e controlli dell’area, aderendo alle richieste del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Imola: in particolare l’ordinanza vieta di portare nell’area dello spettacolo bottiglie di vetro e qualsiasi tipo di petardi, botti o fuochi d’artificio (per questo si invitano tutte le persone che desiderano festeggiare l’anno nuovo con un brindisi a travasare lo spumante in contenitori di plastica; in corrispondenza dei quattro accessi vi sarà comunque la possibilità di travasare al momento lo spumante in bottiglie di plastica e di trovare dei bicchieri di plastica). Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast