Cronaca

Capodanno, dieci idee per stasera per chi ancora non ha deciso cosa fare

Capodanno, dieci idee per stasera per chi ancora non ha deciso cosa fare

Il conto alla rovescia, anche se non proprio quello finale, è già iniziato: fra 12 ore si saluta l”anno vecchio e si accoglie quello nuovo, che inizierà con la Bulgaria alla presidenza di turno dell”Unione Europea e l”entrata in vigore del nuovo regolamento Ue sui “Novel Food” che consentirà la vendita nel vecchio continente di prodotti per uso alimentare come insetti interi o parti di essi.

Ma come festeggiare il passaggio dall”anno vecchio al nuovo?

Nel circondario ci sono diverse possibilità. A Imola e Castello l”appuntamento è con gli spettacoli di fuochi d”artificio, a cavallo della mezzanotte, rispettivamente alla Rocca sforzesca e sotto il Cassero; ad Imola, poi, si prosegue con il festone di capodanno del Natale Zero Pare al mercato ortofrutticolo, con musica live e dj set.

A Medicina, invece, come da tradizione, si brucia il vecchione, come buon augurio per salutare le cose vecchie ed accogliere quelle nuove che porterà il nuovo anno.

Anche a Bologna a mezzanotte si da fuoco ad un vecchione, in piazza Maggiore, alto dieci metri, con l”accompagnamento musicale del cantautore latinense Calcutta.

A Ferrara, invece, a bruciare è il castello estense, ma solo metaforicamente, grazie ad uno spettacolo pirotecnico-musicale che promette grandi effetti speciali.

Nella riviera romagnola il capodanno si festeggia in musica, con proposte per tutti i gusti. A Rimini Nina Zilli e Daniele Silvestri omaggiano la grande musica italiana, in piazza a Cesena si alternano i Nomadi e Paolo Cevoli, a Cesenatico si balla sotto le stelle con Mirko Casadei.

A Parma si festeggia al Gran galà di Capodanno al Teatro Regio, dove risuoneranno arie e duetti dalle opere di Verdi, Rossini, Puccini, Bellini, Giordano, Gounod, Lehár, insieme a brani orchestrali di Strauss e Cajkovskij. Parte dell’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza, mentre al termine sarà servita una Cena di Gala. Per chi, invece, vuole brindare al nuovo anno all”aperto, in piazza Garibaldi potrà assistere al concerto del rapper e volto noto della tv Fedez.

Infine, l”appuntamento a Forlì è in piazza Saffi, dalle 23, insieme alla band Bluebeaters per una serata all”insegna della gastronomia, musica e pattinaggio sul ghiaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast