Cronaca

Torna la domenica ecologica, stop alla circolazione (con alcune eccezioni)

Torna la domenica ecologica, stop alla circolazione (con alcune eccezioni)

Dopo la pausa natalizia, quando il provvedimento era stato sospeso in favore delle festività, tornano in vigore le limitazioni antismog del piano “Liberiamo l”aria”.

Così domenica 14 gennaio sarà di nuovo una domenica ecologica, la prima del 2018, che prevede il divieto di circolazione nel centro abitato e nel centro storico dalle 8,30 alle 18,30.

Lo stop riguarda i veicoli con motore a benzina Euro 0 ed Euro 1, i diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3 (compresi i veicoli commerciali categoria M2, M3, N1, N2, N3), i ciclomotori e motocicli Euro 0. Sono invece ammessi alla circolazione i veicoli elettrici e ibridi a metano e gpl e quelli con almeno tre persone a bordo (car pooling).

Gli stessi limiti saranno in vigore nelle domeniche 4 e 11 febbraio e 4 marzo. Secondo il piano regionale, le limitazioni riguardano i comuni di Imola, Bologna e i dieci comuni dell”agglomerato (Argelato, Calderara di Reno, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Granarolo dell”Emilia, Ozzano dell”Emilia, Pianoro, San Lazzaro di Savena, Zola Predosa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast