Sport

Guida sportiva ai principali appuntamenti del fine settimana

Guida sportiva ai principali appuntamenti del fine settimana

Due giorni di grande sport quelli da vivere nel fine settimana nel circondario, con alcuni campionati che tornano dopo la sosta natalizia.

Partiamo dal basket (A2) con l”Andrea Costa che, dopo la vittoria nel derby contro Forlì, proverà a espugnare, domenica 21 (ore 18), il parquet di Ferrara. In C Gold fari puntati questa sera (ore 20.30), a Ozzano sul derby tra Flying e Castel Guelfo, mentre la capolista Vsv Imola attenderà al Ruggi, domenica 20 (palla a due alle 18) la Salus, quarta della classe.

Il calcio vede, ovviamente, tutte le gare in programma domenica 21 (fischio d”inizio alle 14.30). In serie D, l”Imolese sembra in caduta libera (1 punto in 4 partite), ma è chiamata a reagire al Galli contro il Carpaneto. Scendendo in Eccellenza, il Sanpaimola giocherà il derby contro l”Alfonsine, mentre in Promozione il Medifossa avrà vita facile sul proprio campo contro la cenerentola Sporting Argenta. Il Sesto Imolese proverà a fare punti in casa contro il Persiceto e la Valsenterno non potrà sbagliare in trasferta sul campo del Ravarino. In questa giornata tornano anche gli altri campionati: in Prima Categoria trasferte per l”Osteria Grande contro il Bononia, per il Bubano a Montefredente, per il Fontanelice a Siepelunga e per la Libertas Castello contro il San Benedetto, mentre giocherà tra le mura amiche soltanto l”Ozzanese contro l”Atletico Castenaso.  In Seconda Categoria gioca solo il girone L ed è in programma Amaranto-Pontevecchio, Ceretolese-Tozzona, Juvenilia-Murri, Rainbow-Castel del Rio e Sporting Guelfo-Real Sala Bolognese. In Terza Categoria lo Sporting Valsanterno ospiterà il Baricella, mentre la Stella Azzurra riceverà l”Altedo. Nel calcio femminile, infine, l”Imolese, sarà impegnata in casa contro Bressanone.

Passando al volley femminile (B2) la Clai Imola se la vedrà, in casa domenica 21 (ore 18), contro La Spezia, mentre nel la pallamano (serie A), sabato 20  (ore 19) il Romagna farà visita al Carpi.

d.b.

Nella foto: un time-out ozzanese durante il derby d”andata contro Castel Guelfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast