Cronaca

Taxi, ritorna lo “sconto' notturno per le donne e nuove postazioni al Borghetto e in zona industriale

Taxi, ritorna lo “sconto' notturno per le donne e nuove postazioni al Borghetto e in zona industriale

In accordo con la Cooperativa radiotaxi Imola e la Cna, l”associazione di categoria a cui aderisce la coop., la Giunta ha approvato il ripristino della riduzione tariffaria notturna per le donne che viaggiano sole, in ambito urbano, dalle 22 alle 6 del mattino. In sostanza, non verrà applicato il supplemento notturno, che è pari a 2,20 euro.

L’agevolazione era stata introdotta nel marzo del 2014 e poi sospesa a maggio 2017 “per un confronto più ampio con la cooperativa che raggruppa i taxisti imolesi” motiva Elisabetta Marchetti, assessora alle Pari Opportunità. “La città di Imola è tra le poche non capoluogo di provincia nella quale è garantito un servizio notturno di taxi sette notti su sette che per l’importanza che assume ha valenza di servizio pubblico” precisa Marchetti.

Inoltre l”Amministrazione ha accolto anche la richiesta di installare due nuove posizioni riservate ai taxisti nella zona  industriale, in via Romagnoli 1 e nell’area del mercato coperto “Borghetto” in via Rivalta 35/a. Questo permetterà di “rispondere meglio alle richieste della cittadinanza” commenta Pierangelo Raffini, assessore allo Sviluppo economico, che aggiunge “Sono stati condivisi anche adeguamenti di alcune voci, approvando così le tariffe per il biennio 2018 e 2019”.

l.a.

Foto d”archivio della sede taxi di Imola presso la stazione ferroviavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast