Cronaca

Passeggiata con il cane nel Parco dei Gessi bolognesi dell'Abbadessa

Passeggiata con il cane nel Parco dei Gessi bolognesi dell'Abbadessa

Domani domenica 28 gennaio è in programma una passeggiata naturalistica nel Parco dei Gessi bolognesi e calanchi dell’Abbadessa, in compagnia degli amici animali.

I partecipanti potranno apprezzare la biodiversità all’interno del parco e alcune interessanti tracce lasciate dagli animali. Inoltre, Daniela, educatrice cinofila, accompagnerà i partecipanti lungo il percorso per imparare qualcosa di più sui nostri amici a quattro zampe, il valore della relazione e l’importanza di informare ed educare, affinché tra persona e animale si instaurino rapporti equilibrati e rispettosi dei quali entrambi possano beneficiare.

Il ritrovo è alle ore 9.30 presso il parcheggio di Ca’ de Mandorli, in via Idice a San Lazzaro di Savena. Il costo è di 10 euro come contributo alle associazioni Selenite e DiciottoeTrenta, la durata di circa 3 ore. E’ consigliato l’uso delle scarpe da trekking.

Per informazioni e prenotazione (obbligatoria): tel. 349-3037569, 347-1760097, info@selenitebo.it.

Altre proposte di camminate, passeggiate, escursioni e pedalate per il fine settimana sono su “sabato sera” del 25 gennaio.

r.s.

Nella foto: il Parco dei Gessi bolognesi, dal sito del parco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast