Economia

Giovani in cerca di lavoro, le figure più ricercate da quattro grandi aziende

Giovani in cerca di lavoro, le figure più ricercate da quattro grandi aziende

Quali sono le figure più ricercate dal mondo del lavoro? La domanda è stata girata ai direttori del personale e Human resources delle aziende Crif, Curti, Hera e Sacmi durante l’iniziativa “Jobsmart, giovani al lavoro”, organizzata dal Comitato giovani soci della Bcc ravennate forlivese & imolese, seconda di tre puntate che aveva al centro il tema della ricerca del lavoro e per obiettivo dare consigli pratici su come affrontare curriculum vitae e colloquio. Tra il pubblico molti studenti delle superiori di Imola.

Le risposte? Giovani con formazione tecnica e disposti a viaggiare, ingegneri, matematici, specialisti in materie prime, esperti in automazione, progettisti elettrici, elettronici e informatici sono i profili ricercati dalla Sacmi. Il candidato ideale deve conoscere l’informatica, l’inglese e avere motivazione, passione, curiosità, flessibilità e adattabilità al cambiamento, propensione all’apprendimento continuo, capacità di relazione, capacità di lavorare in gruppo, idee e propositività. Dal 1° febbraio è online la nuova versione aggiornata del sito www.careers.sacmi.com, dove consultare le posizioni aperte e inviare la propria candidatura.

Crif, che fornisce servizi di supporto a banche e aziende su rischio di credito e analisi dati, ha al momento 16 posizioni lavorative aperte, consultabili sul sito www.crif.it.

Il gruppo Curti, che progetta e produce macchine automatiche, cerca montatori meccanici trasfertisti che abbiano alta proattività, ottima capacità di comunicazione e conoscenza della lingua inglese. Attraverso il sito www.curti.it è possibile inviare la propria candidatura spontanea.

Hera Trading, la società del gruppo Hera che opera sui mercati all’ingrosso di gas ed energia elettrica, sta cercando giovani da inserire in organico. In forte espansione, Hera Comm, cerca area manager e agenti di commercio per la vendita diretta e indiretta. Inoltre, sono sempre più richiesti i data scientist, per l’analisi dati e gli esperti di sicurezza nella trasmissione dati. Ulteriori informazioni nella sezione «Lavora con noi» del sito www.gruppohera.it.

lo.mi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast