Sport

Guida sportiva ai principali appuntamenti del fine settimana

Guida sportiva ai principali appuntamenti del fine settimana

Come ogni settimana torna la nostra guida sugli appuntamenti sportivi del weekend più importanti nel territorio.

Partiamo dal basket (A2) con l”Andrea Costa che, dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale a Jesi, affronterà, domenica 11 (ore 18) in casa Orzinuovi. In C Gold, si parte già stasera (ore 21) con la bella sfida, al palaMarchetti, tra Castel Guelfo e Fiorenzuola. Il match-clou di giornata, però, andrà in scena sabato 10 (palla a due alle 21), quando al Ruggi si sfideranno in un derby d”alta classifica la Vsv Imola e Flying Ozzano.

Il calcio, dopo i rinvii per maltempo della scorsa settimana e per i quali la Federazione ha già provveduto, in alcuni casi, ad indicare date e orari dei recuperi (Prima Categoria, Seconda “M”, Seconda “L”Terza Categoria), ripartirà domenica 11, alle 14.30, con il programma al gran completo. In serie D, l”Imolese, dopo tre vittorie consecutive e il successo anche nel turno di Coppa Italia, attenderà al Galli il Romagna Centro. Scendendo in Eccellenza, invece, il Sanpaimola giocherà sul campo difficile del Classe, mentre in Promozione ci sarà il derby tra Valsenterno e Sesto Imolese, con la capolista Medifossa che andrà a Casalecchio. In Prima Categoria il calendario vedrà Atletico Castenaso-Bubano, Fontanelice-Montefredente, il derby Libertas CastelloOzzanese e Osteria Grande-Castenaso. In Seconda, nel girone L, spazio a Pallavicini-Amaranto Guelfo, il testacoda Juvenilia-Sporting Guelfo e una classica del calcio locale come Tozzona-Castel del Rio. Nel girone M, i Fly Sant”Antonio faranno visita al Masi Torello, mentre, nel P, il Mordano sarà impegnato sul campo del Modigliana. In Terza Categoria trasferte per le nostre squadre: l”Ozzano Claterna andrà a Villanova, la Stella Azzurra contro la Lokomotiv e lo Sporting Valsanterno sul campo del San Gabriele. Nel calcio femminile (serie B), infine, l”Imolese, giocherà a Pescara.

Chiudiamo con la pallavolo femminile (B2) dove, sabato 10 (ore 21) la Clai Imola sfiderà in trasferta la Campagnola Emilia, mentre nella pallamano (serie A), sabato 10 (ore 19) il Romagna attenderà, alla Cavina, Padova.

d.b.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast