Cronaca

Anziano ferito alla testa in un pub con un boccale di birra

Anziano ferito alla testa in un pub con un boccale di birra

Nel 2016 ha colpito alla testa e ferito gravemente il titolare di un negozio di telefonia, ieri notte ha spaccato un pesante boccale da birra sulla testa di un uomo di 68 anni solo perché quest’ultimo aveva preso le difese di una coppia. L’aggressore recidivo è un giovane di 24 anni, di origine marocchina residente a Imola, con problemi di alcolismo.  

L’ultimo episodio è avvenuto in un pub di via Pisacane. La chiamata ai carabinieri è stata fatta ieri intorno all’1.30. La pattuglia intervenuta si è trovata davanti il ventiquattrenne sporco di sangue, proveniente dalla ferita alla testa della sua vittima. Anche il pavimento del locale era ricoperto di sangue e vetri rotti provocati dalla rottura della porta di ingresso del locale che, sempre il ventiquattrenne, aveva sfondato con un pugno. L’assurda reazione sarebbe stata dovuta al fatto che il 68enne aveva preso le difese di una coppia di clienti che il giovane iniziato ad insultare e provocare.  

I carabinieri hanno proceduto all’arresto del 24enne per lesioni personali aggravate, mentre il sessantottenne è stato medicato dai sanitari e giudicato guaribile in ventuno giorni. Dopo una notte in cella, il 24enne è stato portato a Bologna davanti al giudice per la convalida. L’udienza del processo, però, è stata posticipata per la richiesta dei cosiddetti termini a difesa, e il 24enne è stato rimesso in libertà con l’obbligo della presentazione giornaliera presso la caserma dei carabinieri. 

Come detto, la vicenda è molto simile a quanto accaduto nell’aprile di due anni fa quando, l’allora ventiduenne, spaccò la testa al titolare di 42 anni, di origine pakistana, di un negozio di telefonia. In quel caso le ferite furono ancor più gravi, la vittima fu ricoverata con 40 giorni di prognosi per fratture scomposte dei seni frontali.

l.a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast