Sport

Basket C Gold, i Flying Ozzano non si fermano più e superano anche la resistenza di Montecchio

Basket C Gold, i Flying Ozzano non si fermano più e superano anche la resistenza di Montecchio

Undicesima vittoria consecutiva per i Flying Ozzano che superano, in casa, Montecchio per 91-77 e mantengono la vetta della classifica.

La squadra di coach Grandi non parte benissimo all”alba del primo quarto (14-2 dopo 4”) e si lascia sorprendere dall”intraprendenza offensiva degli ospiti, concedendo troppo in fase difensiva. Corcelli e Dordei prendono in mano la squadra e, complice il buon apporto dalla panchina di Masrè, Magagnoli e Morara, i biancorossi riescono a contenere il passivo alla prima sirena (22-27). Nel secondo parziale, per contrastare un Di Noia in gran serata, anche Lalanne e Folli portano punti alla causa e il sorpasso diventa realtà a metà quarto sul 38-37. L”attacco ozzanese torna a girare a meraviglia, la difesa chiude ogni spazio e le «Palle volanti» scappano via fino al 56-43 all”intervallo lungo. 

Nel secondo tempo Montecchio prova a ridurre lo svantaggio sotto la doppia cifra, ma i Flying controllano e allungano ancora, spinti da Corcelli e Agusto. Gli ospiti faticano a trovare la via del canestro e, prima degli ultimi 10 minuti, il tabellone segna 77-57 per i padroni di casa. Nell”ultimo quarto parte meglio Montecchio che si riporta a -12 quando il cronometro segna -7” da giocare. Da lì in poi, complici errori al tiro e palle perse, bisogna aspettare gli ultimi minuti per vedere ancora muovere la retina. Ci pensano Magagnoli e Morara (18 punti alla sirena) a fissare il risultato finale e respingere gli ultimi flebili tentativi di Montecchio.

Nel prossimo turno, in programma domenica 25 (ore 18), i Flying Ozzano voleranno in terra straniera per affrontare San Marino.

d.b.

Tabellino

Laco-Montecchio 91-77 (22-27, 56-43, 77-57)

Ozzano: Folli 4, Chiusolo, Corcelli 23, Dordei 14, Agusto 10, Masrè 9, Morara 18, Lalanne 5, Magagnoli 8, Agriesti, Mengoli ne, Martini. All. Grandi.

Montecchio: Grisendi, Bertocco 2, Di Noia 28, Gruosso 8, Negri 4, Borghi, Guardasoni 3, Seclì 13, Guidi 4, Vanni 11, Giglioli, Basso 4. All. Cavalieri.

Nella foto (dalla pagina facebook dei Flying Ozzano): Nunzio Corcelli, autore di 23 punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast