Cronaca

Il Lions Club Val Santerno in favore dell'associazione Amare per l'auto mutuo aiuto dei reumatici

Il Lions Club Val Santerno in favore dell'associazione Amare per l'auto mutuo aiuto dei reumatici

Un service per l”auto mutuo aiuto dei reumatici dell”associazione Amare. Si tratta, di fatto, di una donazione volontaria del Lions Club Val Santerno che ha destinato i fondi di una cena di beneficenza organizzata presso il Circolo Sersanti all”associazione imolese. Il contributo erogato servirà all”associazione per finanziare l”acquisto di una strumentazione specifica da donare allìambulatorio di Reumatologia di Imola.

Amare (Associazione Mutuo Aiuto Reumatici) ha come obiettivo quello di offrire aito alle persone affette da malattie reumatiche e di sensibilizzare il territorio riguardo le problematiche relative tali patologie. Le malattie reumatiche, infatti, comprendono oltre 100 differenti patologie di cui soffrono in Italia circa sei milioni di persone. Fondamentale al limite di limitare i danni della malattia degenerativa è la diagnosi.

I service, dal motto dei Lions “we serve”, sono invece azioni volontarie altruistiche che i soci rivolgono all”esterno del club stesso per rispondere ad alcune necessità della comunità di cui fanno parte.

Nella foto: il presidente del Lions Club Val Santerno Gabriele Vassura consegna il service a Lorena Tabanelli dell”assoziazione Amare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast