Sport

Guida sportiva ai principali appuntamenti del fine settimana

Guida sportiva ai principali appuntamenti del fine settimana

Come ogni settimana torna la nostra guida sugli appuntamenti sportivi del weekend più importanti nel territorio con alcuni eventi che sono stati pesantemente condizionati dal maltempo.

Partiamo dal basket (A2) con l”Andrea Costa che, dopo la sconfitta nel derby contro la Fortitudo Bologna, giocherà, domenica 25 (ore 18), al palaRuggi contro Roseto. La C Gold scende in campo già stasera (ore 21) con Castel Guelfo che, al palaMarchetti, avrà un turno decisivo in chiave salvezza contro Bertinoro. Sabato 24 (ore 21), invece, la Vsv Imola attenderà in casa Pontevecchio, mentre domenica 25 (palla a due alle 18) la capolista Flying Ozzano cercherà di «volare» anche in terra straniera contro San Marino.

Il calcio, in programma domenica 25 (ore 14.30), avrà, come già ricordato (leggi la news) un calendario molto risicato a causa del maltempo che ha di fatto rinviato tutte le gare dall”Eccellenza alla Terza Categoria. Si dovrebbe, quindi, giocare (il condizionale è d”obbligo in questi casi) solo in serie D, dove l”Imolese andrà in trasferta sul campo del Trestina per cercare di accorciare ulteriormente il distacco di 9 punti che la separano dalla capolista Rimini. Stessa situazione d”incertezza anche nel calcio femminile (serie B), con l”Imolese che giocherà in casa, nel recupero, contro la prima della classe San Bonifacio. Infine, nel futsal (serie A) Imola-Castello non potrà sbagliare, sabato 24 (ore 18) alla Cavina, contro Cisternino per cercare di allungare ulteriormente sulla zona play-out.

Sabato 24, nella pallavolo femminile (B2), la Clai Imola, dopo la netta vittoria casalinga contro Vignola, farà visita al Sarzana (ore 18.30), mentre nella pallamano (serie A), il Romagna inizierà la seconda fase del campionato, alla Cavina (ore 20), contro Tavernelle.

Chiudiamo con il l”atletica e, nello specifico, con il cross. Domenica 25, dalla mattina, al Parco delle Acque Minerali è in programma il Campionato regionale individuale Assoluto-Giovanile-Master. Saranno circa 50 gli atleti imolesi in gara su un migliaio di partecipanti e la manifestazione dovrebbe svolgersi con qualsiasi condizione atmosferica.

d.b.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast