Cronaca

I giovani del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Castello inaugurano gli arredi e i giochi acquistati per la Pediatria di comunità

I giovani del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Castello inaugurano gli arredi e i giochi acquistati per la Pediatria di comunità

Un sabato di festa per i ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Castel San Pietro, che domani realizzano concretamente due dei progetti di solidarietà nei confronti della propria comunità proposti e portati avanti nel loro mandato.

Il primo riguarda l”acquisto di nuovi arredi e giochi per la Pediatria di Comunità della Casa della Salute castellana, reso possibile grazie ai fondi raccolti con le iscrizioni della Maratonina organizzata a settembre e con il banchetto di giochi, libri e altri oggetti usati allestito durante i mercatini natalizi, cui si sono aggiunti i fondi rimasti dalle attività organizzate dal Ccr precedente.

L”inaugurazione ufficiale di quanto acquistati dal Consiglio Comunale dei Ragazzi è prevista per domani alle ore 11. Dopo il taglio del nastro simbolico i ragazzi del Ccr si occuperanno della consegna da parte di sportine con la spesa solidale ad alcune famiglie di anziani soli che vivono negli appartamenti protetti nel centro polifunzionale Villa Scardovi di via Mazzini, secondo progetto solidale portato avanti dai giovani.

«Complimenti ai ragazzi e alle ragazze del Ccr per aver pensato e realizzato queste iniziative – è il plauso della vicesindaca Francesca Farolfi -. Nei loro progetti dedicano tanta attenzione, non scontata, alle persone in difficoltà. È importante perché la solidarietà arricchisce sia chi riceve, sia chi dona e in questo modo i nostri ragazzi diventano protagonisti attivi del welfare di comunità».

I giovani consiglieri del nono Consiglio Comunale dei Ragazzi, eletti lo scorso aprile, sono 35. Si tratta di ragazzi e ragazze eletti da tutte le classi quarte e quinte delle scuole primarie e prime e seconde medie del territorio comunale. I progetti e le iniziative proposti e da proporre entro la fine dell’anno scolastico 2017-2018 sono nati sotto la guida degli educatori di Solco Salute.

mi.mo

Nella foto: i ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast