Sport

Calcio serie D, una lanciata Imolese rosicchia altri due punti alla capolista

Calcio serie D, una lanciata Imolese rosicchia altri due punti alla capolista

L”Imolese vince 2-1 sul campo del Trestina con una doppietta di Crema e, complice il secondo pareggio consecutivo del Rimini, si porta a -7 in classifica quando mancano nove giornate alla fine del campionato.

I rossoblù si presentano in terra umbra, rispetto al turno infrasettimanale contro il Montevarchi senza Sereni (problema alla caviglia), oltre ai lungodegenti Tattini, Pittarello e Rossi, ma con un Garattoni in più in campo e un Checchi disponibile in panchina. Nel primo tempo l”Imolese parte subito forte, sfiorando la rete di testa con Valentini. Al 25°, però, un’uscita maldestra di Mastropietro regala la punizione dal limite con cui Villanova porta avanti i padroni di casa. La squadra di Gadda, allora, va alla ricerca spasmodica del pareggio con Carraro e Titone, ma bisogna aspettare il 42° per vedere il pareggio di Crema in mischia su cross di Titone. Nella ripresa i rossoblù rientrano in campo galvanizzati e, al 5° minuto, completano subito la rimonta con la girata vincente ancora di Crema su assist di Ferretti. Nel finale Belcastro si vede annullare la rete del 3-1 per fuorigioco.

Il prossimo impegno per la squadra di Gadda sarà mercoledì 28, al Romeo Galli (fischio d”inizio alle 14.30), per i quarti di finale della Coppa Italia di serie D contro il Campodarsego, mentre in campionato la rincorsa al Rimini ripartirà domenica 4 marzo, sempre in casa, contro la Correggese.

d.b.

Tabellino

Sporting Trestina-Imolese  1-2 (1-1)

Trestina: Garbinesi (30’ s.t. Cosimetti), Gallozzi, Maggioli, Errico, Pezzati, Nonni, Mancinelli (45’ s.t. Cordella), Morvidoni, Ridolfi, Villanova, Tempesta (30’ s.t. Bellante). All. Fiorucci.

Imolese: Mastropietro, Boccardi, Zini (35’ p.t. Guatieri), Torta, Garattoni, Crema, Carraro, Valentini, Borrelli (28’ s.t. Belcastro), Ferretti (41’ s.t. Checchi), Titone (45’ s.t. Franchini). All. Gadda.

Arbitro: Ubaldi (Roma)

Marcatori: 25’ p.t. Villanova (T), 42’ p.t. Ferretti (I), 5’ s.t. Crema (I)

Ammoniti: Mastropietro (I), Ferretti (I), Franchini (I), Nonni (T), Errico (T), Maggioli (T), Ridolfi (T).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast