Cronaca

In giro sopra la vallata e Imola con il drone aspettando primavera – VIDEO E INTERVISTA

In giro sopra la vallata e Imola con il drone aspettando primavera – VIDEO E INTERVISTA

Imola e la vallata del Santerno viste dall’alto, panorami innevati e suggestivi, per finire con un curioso e spettacolare passaggio sotto il ponte Alidosi a pelo d’acqua. La sensazione è di essere davvero in volo, a battito d’ali. Il video l’hanno realizzato Marco Isola e Michael Dal Monte. Isola è Isolapress, noto fotografo imolese e di “sabato sera”. 

Isola, come mai l”idea di fare questo video?
“Michael, che collabora con me da qualche tempo, ha la passione per i droni, ha frequentato i corsi necessari e ha il patentino Enac, forse uno dei pochi in zona con tutte le autorizzazioni per utilizzarli. Io ho fatto soprattutto il regista. Ci piaceva l’idea di sfruttare queste giornate con la neve per fare le rocche dall’alto, poi abbiamo deciso di riprendere un po’ tutta la vallata. Purtroppo la luce non era ottimale, ma abbiamo intenzione di produrne anche altri”. 

Le immagini fatte utilizzando i droni stanno diventando quasi di moda, sono la nuova frontiera per i fotografi?
“A me piace l’innovazione, il fatto di poter creare nuove immagini e situazioni e Michael è bravissimo: basta guardare la parte del video dove passa sotto il ponte Alidosi, non è da tutti”. 

Avete mai avuto problemi nel fare le riprese?
“E’ capitato che qualcuno sostenesse che non eravamo in regola per sorvolare le persone, però Michael utilizza un drone leggero che può volare anche sopra la gente. Quando abbiamo fatto le riprese in vallata le persone non se ne sono neppure accorte, chi vedeva il drone atterrare si avvicinava divertito per chiederci di vedere le immagini che avevamo fatto”.

l.a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast