Sport

Calcio serie D, l'acuto finale di Franchini regala la vittoria ad un'Imolese in nove

Calcio serie D, l'acuto finale di Franchini regala la vittoria ad un'Imolese in nove

L”Imolese, senza lo squalificato Ferretti, in un Romeo Galli appesantito dal maltempo (e liberato a tempo di record dopo la nevicata di giovedì scorso) vince, in 9 uomini, 3-2 in rimonta contro la Correggese grazie ad una doppietta di Belcastro e alla rete (dopo 7 minuti di recupero) di Franchini. Ora il distacco dal Rimini è sceso a 4 punti, anche se la capolista deve recuperare la gara non disputata oggi. 

Primo tempo horribilis per capitan Valentini e compagni che partono bene con un colpo di testa di Checchi, ma rischiano già al 6° quando Sereni centra il palo con Mastropietro battuto. Il gol e nell”aria e la Correggese passa un minuto dopo grazie ad un autogol sfortunato di Boccardi. La miglior occasione dell”Imolese arriva al 30° con Belcastro che, ottimamente servito da Titone, spara addosso al portiere il più classico dei rigori in movimento. Gol mangiato gol subito e gli ospiti con Mammetti chiudono la prima frazione sul 2-0.

Nel secondo tempo l”Imolese parte subito forte e, dopo la girata innocua di Valentini, trova al 7° la rete con Belcastro al termine di una bella percussione sulla sinistra di Guatieri. Il pareggio è nell”aria e si concretizza al 21° ancora con Belcastro su cross sempre di Guatieri e al termine di un”azione molto discussa dalla Correggese per una palla non restituita. Nel parapiglia scaturito l”Imolese rimane in 9 per colpa dei rossi diretti a Belcastro e Crema. In doppia inferiorità numerica però i rossoblù sfiorano, addirittura, il vantaggio con Garattoni e Titone. Gol vittoria che si materializza all”ultimo secondo del match con l”imolese doc Franchini.

Il prossimo impegno per la squadra di Gadda sarà venerdì 9, al Romeo Galli (fischio d”inizio alle 14.30), per i quarti di finale della Coppa Italia di serie D contro il Campodarsego, mentre il campionato dei rossoblù, dopo la sosta per il torneo di Viareggio, ripartirà domenica 18 marzo a Sansepolcro.

d.b.

Tabellino

Imolese-Correggese  3-2 (0-2)

Imolese: Mastropietro, Garattoni, Checchi (40° p.t. Borrelli), Torta, Boccardi, Crema, Carraro, Valentini, Guatieri (35° s.t. Zini), Belcastro, Titone (39° Franchini). All. Gadda.

Correggese: Sarri, Di Giovanni (29° s.t. Miftah), Esposito, Vecchi, Cotroneo, Landi, Davoli, Del Colle (22° p.t. Tagliavacche, 17° s.t. Puca), Sarzi Maddidini (40° s.t. Laplace), Sereni (48° Lari), Mammetti. All. Marra.

Arbitro: Cecchin (Bassano del Grappa). 

Marcatori: 7° p.t. Sereni (C), 32° p.t. Mammetti (C), 7° s.t. , 21° s.t. Belcastro (I), 52° s.t. Franchini.

Ammoniti: Torta (I), Di Giovanni (C), Sereni (C), Cotroneo (C), Mammetti (C), Valentini (I)

Espulsi: 25° s.t. Belcastro (I), 25° s.t. Crema (I), 51° s.t. Cotroneo (C)

Nella foto: il match-winner Franchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast