Cronaca

Università a Imola, domani la presentazione dei corsi attivi in attesa dell'arrivo di Meccatronica

Università a Imola, domani la presentazione dei corsi attivi in attesa dell'arrivo di Meccatronica

L’università di Bologna presenterà la propria offerta formativa di Imola domani, 9 marzo, con un open day in programma presso il plesso didattico di palazzo Vespignani in via Garibaldi 24. In programma un incontro comune alle ore 9.30 per la presentazione generale della sede universitaria imolese, poi, dalle 10 alle 13, si terranno le presentazioni dei singoli corsi.

Sono previste anche alcune visite guidate a laboratori e serre. Per il corso di laurea in Verde ornamentale e Tutela del paesaggio (scuola di Agraria e Medicina veterinaria) è prevista una visita alle serre didattico-sperimentali presso il plesso Scarabelli, in via Ascari. Per il corso di laurea in Scienze farmaceutiche applicate (scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze motorie), presente con due curriculum (Tecniche erboristiche e Tossicologia ambientale) è in programma la visita ai laboratori didattici presso il padiglione 3 dell’ex ospedale Lolli.

Per quanto riguarda la scuola di Medicina e Chirurgia saranno presentati a palazzo Vespignani i cinque corsi di laurea svolti in convenzione con l’Azienda Usl di Imola: il corso di laurea in Fisioterapia (didattica a Bologna, sede formativa a Imola), il corso di laurea in Infermieristica (didattica a Bologna, sede formativa a Imola), il corso di laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, il corso di laurea in Educazione professionale e il corso di laurea in Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione.

Per il futuro ci sono ancora, poi, prospettive di crescita: ad esempio il tanto atteso corso di Meccatronica che partirà il prossimo anno accademico a Bologna e che dal 2019/20 vedrà anche Imola protagonista con i laboratori dell”Alberghetti per chi è al secondo anno ed una seconda corte a Imola per le matricole. Sempre dal prossimo anno la Fondazione Cassa di Risparmio metterà anche a disposizione palazzo Dal Pero, oggi in fase di ristrutturazione.

c.f.

Nella foto: Palazzo Vespignani, dal sito del Comune di Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast