Sport

Basket C Gold, domani la partita per la vetta dei Flying Balls contro il Fiorenzuola

Basket C Gold, domani la partita per la vetta dei Flying Balls contro il Fiorenzuola

Anche dopo la vittoria consecutiva numero 15 in campionato, in classifica i Flying Balls e il Fiorenzuola rimangono appaiate in vetta a quota 42 e, decisivo per il primo posto al termine della regular season, sarà lo scontro al vertice che andrà in scena tra le due squadre domani (sabato 24) ore 20.30 ad Ozzano. Ne parla il coach Federico Grandi.

Adesso arriva Fiorenzuola dove, salvo sorprese negli ultimi turni, vi giocherete il primo posto.

«Chi vincerà al 90% chiuderà in vetta, mentre la perdente dovrà prestare molta attenzione, nelle due gare rimaste, per evitare di finire al terzo posto dietro a Imola».

Una battuta sui vostri prossimi avversari?

«Sono una squadra che non ha bisogno di grandi presentazioni. Hanno perso anche loro solo due partite in stagione e l’ultima fu contro di noi all’andata. Stanno facendo un grande campionato e sono una società molto ambiziosa. Lo dimostra l’inserimento nel roster di un top player come Colonnelli che sta facendo già la differenza e rappresenterà un valore aggiunto per loro non appena sarà entrato a pieno negli schemi di squadra».

In che condizioni arrivate all’appuntamento che vale una buona fetta di stagione?

«Sotto l’aspetto psicofisico abbiamo tanta fiducia perché stiamo facendo bene e le 15 vittorie consecutive sono lì a testimoniarlo. Per noi sarà un grande test di prova in vista dei play-off, dove le partite si vivranno certamente con una tensione ancora maggiore. L’anno scorso in casa ci giocammo il primo posto contro Lugo e prendemmo una ripassata pazzesca. Chi c’era si ricorderà la lezione e, ovviamente, spero che questa volta il risultato sia diverso. Siamo, comunque, pronti a giocarci le nostre carte».

L”intervista completa è su “sabato sera” del 22 marzo.

d.b.

Nella foto: l”allenatore Federico Grandi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast