Elezioni

Elezioni comunali, Manuela Sangiorgi candidata sindaca del M5s, Patrik Cavina vice

Elezioni comunali, Manuela Sangiorgi candidata sindaca del M5s, Patrik Cavina vice

Dalla busta è uscito il nome di Manuela Sangiorgi. Sarà lei la candidata sindaca del Movimento 5 stelle per le ormai prossime elezioni amministrative imolesi. Sempre nella busta c”era anche il nome dell”aspirante vice sindaco, Patrik Cavina.

Poco più di centinaio le persone questa mattina alla presentazione pubblica dei due candidati. Cavina e Sangiorgi hanno condiviso negli ultimi cinque anni gli scranni di consiglieri comunali di opposizione, ovviamente per i 5 Stelle. Sangiorgi ha 46 anni, due figli, è la referente del patronato cittadino della Uil. “Il nostro movimento predilige il canale internet ma anche il rapporto con le persone. La nostra intenzione è ascoltare e proporre soluzioni concrete e non slogan per sicurezza, sanità, una città sostenibile”. Per ora un programma vero e proprio ancora non c”è “ma lo avrete presto” assicura.  

A questo punto cresce l”attesa per i candidati degli altri partiti e schieramenti, Pd o centrosinistra e centrodestra. Il segretario imolese della Lega Nord ha detto che il nome sarà “reso noto dopo le festività pasquali”. In casa Pd e centrosinistra potrebbero esserci sorprese già prima. Si vedrà. 

Tra tante incertezze c”è anche quella sulla data delle elezioni. L”ipotesi ventilata da tempo è il 27 maggio, ora si ipotizza uno slittamento, con l”ultima domenica utile il 10 giugno. Periodo solitamente denso di eventi per la città, a partire dall”appuntamento più atteso dell”anno, Imola in Musica.

l.a.

Nella foto Massimo Bugani, capogruppo a Bologna a referente regionale dei 5Stelle, con Manuela Sangiorgi e Patrik Cavina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast