Elezioni

Elezioni comunali, il centrodestra candida come sindaco Giuseppe Palazzolo

Elezioni comunali, il centrodestra candida come sindaco Giuseppe Palazzolo

La cena di ieri sera da Andy e Flò ha portato consiglio alla coalizione di centrodestra che oggi ha comunicato la decisione di aver scelto il proprio candidato sindaco per le amministrative di Imola. Si tratta di Giuseppe Palazzolo. “L’uomo giusto al momento giusto” ha commentato il neo deputato romagnolo della Lega Nord, Jacopo Morrone,  a confermare che la decisione è condivisa anche in ambito più che locale.

Oltre a Morrone, a tavola c”erano anche Alessio Zannoni di Fratelli d”Italia, Franco Benedetti delle liste civiche Per l’autodromo e Agricoltura e cultura, e Galeazzo Bignami, anche lui neo deputato di Forza Italia. Palazzolo ha mostrato di saper “coniugare in un progetto civico trasversale gli interessi e le diverse estrazioni delle forze politiche di centro destra del comprensorio imolese – ha concluso Morrone – le prossime settimane saranno decisive per definire i contenuti della piattaforma elettorale e la squadra di Governo che lo affiancherà alla guida del Comune di Imola”.

L”uscita per primi dei 5 Stelle con la loro candidata sabato scorso sembra aver portato gli schieramenti ad accelerare le decisioni. Infatti il segretario della Lega Nord di Imola, Marco Casalini, la settimana scorsa aveva detto che il nome sarebbe stato reso noto solo dopo Pasqua.

Ma Palazzolo ha messo tutti d’accordo. L”esperienza non gli manca, la prima volta che entrò in Consiglio comunale risale al ”99 con la lista dei Democratici a sostegno dell”allora sindaco Marchignoli, poi successivamente con la lista civica Per Imola nel 2004 e successivamente nel 2008 e nel 2013, quando è stato anche il candidato sindaco.

Ora, considerando i grandi schieramenti in città, manca solo il candidato del centrosinistra.

r.c.

Nella foto Marco Casalini, Giuseppe Palazzolo, Nicolas Vacchi, Franco Benedetti e Alessio Zannoni 

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast