Sport

Basket C Gold, Castel Guelfo vince il recupero e centra la salvezza

Basket C Gold, Castel Guelfo vince il recupero e centra la salvezza

Missione compiuta. Con il successo in casa di Modena (79-72 il finale) nel recupero i gialloblù di Serio, infatti, centrano la salvezza a due giornate dalla fine e affronteranno così i play-off da neopromossa. Al momento Castel Guelfo occupa la 5° posizione a quota 26 punti e dovrà difendersi dai sicuri attacchi di Montecchio e Bologna Basket.

I guelfesi partono forte e incanalano il match subito in discesa trascinati da un Trombetti in serata positiva (19 punti alla sirena). Il +12 a fine primo quarto non basta ai ragazzi di Serio che anche nel secondo parziale chiudono ogni spazio in difesa e colpiscono in attacco fino ad arrivare all”intervallo lungo avanti di 22 punti.

Nel secondo tempo, però, arriva l”inaspettato black-out. Vucinovic e Riguzzi suonano la carica e mettono alle corde gli ospiti. Punto su punto Modena rientra in partita e a 180 secondi dalla fine il punteggio dice parità (70-70). I canestri di Govi, Trombetti, ma soprattutto la tripla di Musolesi però arrivano nel momento più opportuno e permettono ai gialloblù di festeggiare un traguardo raggiunto con pieno merito.

d.b.

Nella foto: gioia guelfese a fine partita

Tabellino

Modena-Prosic 72-79 (12-24, 26-48, 49-63)

Modena: Vivarelli 3, Pederzini 8, Riguzzi 19, Franko 10, Vucinovic 19, Basilicò 2, Riccio, Tamagnini, Cappelli 11. All. Spettoli.

Castel Guelfo: Grillini 2, Musolesi 12, Pieri 2, Govi 8, Trombetti 19, Bernabini 11, Rebeggiani ne, Cacciari ne, Baccarini 8, Casagrande 9, Burresi ne, Degli Esposti Castori 8. All. Serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast