Ciucci (ri)belli

Festa al Giardino degli Angeli di Castel San Pietro

Festa al Giardino degli Angeli di Castel San Pietro

Il Giardino degli Angeli di Castel San Pietro celebrerà il suo decimo compleanno domenica 8 aprile, con una grande festa aperta a tutti.

Dalle ore 15 in poi, in via Remo Tosi, divertimento per bambini e famiglie. In programma:

  • i cavalli dell’associazione sportiva dilettantistica Cavalcavia di Castel San Pietro Terme
  • la grande teleferica di Evoluzione Verticale
  • il tiro con l’arco con la Compagnia Arcieri dei Graffiti
  • il “truccabimbi” a cura dei volontari di Castel San Pietro Terme e i clown di corsia della Croce Rossa Italiana “Compagnia delle Spugne”
  • gli splendidi animali del dottor Avoni
  • tanti giochi per bambini.

Inoltre si potranno gustare piadine, crescentine e dolci.

«La festa sarà un’occasione (insieme alla rassegna estiva I Suoni degli Angeli) per raccogliere i fondi per i progetti sociali sostenuti dall’associazione Il Giardino degli Angeli onlus – spiegano gli organizzatori dell’omonima associazione di volontariato -. In particolare quest’anno intendiamo sostenere un importante progetto per il Sant’Orsola di Bologna, a favore dei bambini e ragazzi affetti da neurofibromatosi e la Summer School ABA per i ragazzi autistici e le loro famiglie».

Alla festa, che ha il patrocinio del Comune e di Solaris, saranno presenti anche rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

In caso di maltempo, la manifestazione sarà rimandata a domenica 15 aprile (il programma potrà subire modifiche).

Giardino degli angeliCos’è il Giardino degli Angeli

Il Giardino degli Angeli è un luogo molto speciale, creato dai genitori di una ragazzina scomparsa per una grave malattia e da moltissimi amici con la collaborazione del Comune e di alcuni sponsor, un luogo unico che nel 2008 è stato inaugurato e donato alla città di Castel San Pietro. Realizzato a forma di cuore su una superficie di circa 4 mila metri quadrati, conta diverse centinaia di piante di più di 100 specie. Sin dalla sua inaugurazione è oggetto di servizi televisivi e giornalistici e conquista sempre nuovi apprezzamenti riconoscimenti a livello nazionale. E’ nella top ten provinciale dei luoghi del cuore Fai (al 6° posto nella votazione del 2017 e al 4° nella precedente edizione tenuta nel 2014).  Nel 2009 si è costituita l’associazione onlus “Il Giardino degli Angeli”, per aiutare bambini gravemente malati e le loro famiglie in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast