Sport

Basket A2: Andrea Costa sconfitta a Treviso ma conserva la speranza play-off

Basket A2: Andrea Costa sconfitta a Treviso ma conserva la speranza play-off

La sconfitta dell”Andrea Costa a Treviso (96-85 il risultato finale) era apliamente prevista. Nella Marca trevigiana Imola ha retto bene i primi due quarti (avanti dopo 10” 25-21, sotto 45-44 all”intervallo) con una solida prova di squadra dove spiccavano i punti di Gasparin (11) e dei soliti Alviti e Wilson. Questi ultimi reggono il ritmo (21 punti l”italiano, 20 l”americano) anche nella seconda metà di partita, ma Treviso si conferma più attrezzata e manda in doppia cifra 4 giocatori (Brown 22 il migliore).

Nella rincorsa ai play-off di Imola cambia poco rispetto alle già flebili speranze. Jesi, Verona e Ravenna hanno vinto raggiungendo a quota 32 Udine. Ad oggi sono queste le squadre che entrano dal 5° all”8° posto. Dietro c”è Ferrara a 30 e Imola a 28. A due giornate dalla fine l”Andrea Costa per entrare nelle prime 8 deve vincere le due partite che restano, la prima in casa con Montegranaro e la seconda a Udine. In Friuli l”ultima della regular season potrebbe essere una partita spareggio play-off, condizionato però dai risultati di Jesi (prima con Ferrara poi a Ravenna). Al di là di come andrà a finire, questa resta comunque una stagione positiva per Demis Cavina e per i suoi giocatori.

r.s.

Il tabellino

Treviso – Andrea Costa Imola 96-85 (21-25, 45-44, 68-63)
Treviso: Brown 22, Antonutti 21, Musso 15, Sabatini 13, Imbrò 9, Swann 8, Bruttini 4, Fantinelli 4, Lombardi. N.e.: Poser, Rota, Negri. All.: Pillastrini.
Imola: Alviti 21, Wilson 20, Bell 17, Gasparin 14, Maggioli 9, Toffali 4, Penna, Simioni, Rossi. N.e.: Cai, Wiltshire, Prato. All.: Cavina.

Nella foto: Demis Cavina (Isolapress)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast