Imola

#ElezioniImola2018, i candidati della lista Imola Futuro-Area Civica

#ElezioniImola2018, i candidati della lista Imola Futuro-Area Civica

Sono ventiquattro le persone presentate da Imola Futuro – Area Civica, la lista che fa parte della coalizione a sostegno della candidata sindaco Carmela Cappello. Per le prossime elezioni amministrative del 10 giugno a Imola i nomi sono: Giuseppina Brienza (capolista), Annalia Guglielmi, Adriana Castellano, Elena Bacchilega, Alberto Bibo Martini, Giulia Broggini, Ilaria Lombardi, Elena Gardenghi, Elisa Spada, Maria Di Ciaula, Aura Brighenti, Giorgio Minoccari, Alessandro Broggini, Paolo Golinelli, Clement Teodor Melian, Gianfranco Mirri, Davide Domenicali, Massimo Iacucci, Giampietro Patuelli, Vittorio Bevilacqua, Stefano Bertozzi, Dario Dal Monte, Franco Gaddoni e Matteo Castelli.

“I nostri valori di riferimento sono quelli del centrosinistra – hanno spiegato i candidati -. Crediamo che il ruolo di un’area civica organizzata sia determinante in questa fase storica, dove i partiti faticano a ripartire e la partecipazione prende altre strade”. Brienza e Guglielmi, già assessore nella precedente Giunta Manca, hanno dichiarato che se dovessero ragionare di discontinuità sarebbe “nel metodo cioè tavoli di partecipazione e tanto realismo” e “ascolto anche dei dipendenti comunali mettendo mano ad una riorganizzazione e meno autoreferenzialità della città”.

Alla presentazione della lista ha partecipato anche il neodeputato Serse Soverini, eletto il 4 marzo proprio nel collegio imolese (oggi nel gruppo misto con il simbolo di Area civica) che ha ricordato come “le elezioni di Imola saranno sotto gli occhi di tutti a livello regionale e nazionale”. 

Come per tutte le liste, anche Imola Futuro sta raccogliendo le firme autenticate necessarie per potersi davvero presentare alle urne (minimo dovranno essere 200). “Un notaio ci aiuterà ai banchetti sabato 5, certo la mancanza di consiglieri e assessori si sente…” (r.c.)

Nella foto i candidati in lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast