Cronaca

L'Ausl offre visite gratuite in occasione della Giornata per la salute della mano

L'Ausl offre visite gratuite in occasione della Giornata per la salute della mano

Da domani, lunedì 7 maggio, fino a venerdì 11 sarà possible prenotare una visita gratuita con i chirurghi ortopedici dell’Ausl, la dottoressa Tamara Mingazzini e il dottor Massimo Palmonari, specialisti delle patologie ortopediche della mano.

Un”iniziativa in occasione della 6ª Giornata nazionale per la Salute della mano, promossa dalla Società italiana di chirurgia della mano, alla quale aderisce anche l’unità operativa di Ortopedia dell’Ausl, per sensibilizzare la popolazione a prestare attenzione alla salute dell’organo di movimento più sofisticato del mondo vivente.

La consulenza gratuita verrà fatta sabato 12 maggio. Per prenotarsi occorre chiamare, come detto da domani, il tel. 0542/662200 oppure il 0542/662236 dalle 11 alle 13. Le visite saranno effettuate fino ad esaurimento posti.

“L’attenzione verso la prevenzione, la diagnosi, la cura delle nostre mani ci può permettere una vita migliore, mantenendo la nostra autonomia di cura della propria persona, di lavoro, di hobby, rompendo luoghi comuni purtroppo tanto diffusi su malformazioni, traumi, paralisi, lesioni, degenerazioni reumatiche, che trovano invece nella chirurgia e nella riabilitazione della mano una enorme possibilità di miglioramento della funzione e di riduzione dei disturbi e del dolore” dicono dall”Ausl. (r.c.)

Foto d”archivio dell”ospedale di Imola

1 Comment

  • Scusate, ma ho provato a chiamare dalle 11.15 sempre occupato ho preso la linea alle 12.16 , posti esauriti, peccato che dietro le belle iniziative si nasconda sempre la realtà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast