Cronaca

Macfrut, l’innovazione targata Cefla premiata con la medaglia d’oro

Macfrut, l’innovazione targata Cefla premiata con la medaglia d’oro

La grow unit di Cefla Shopfitting, la divisione del gruppo cooperativo imolese che si occupa di arredi per spazi commerciali, si è aggiudicata la medaglia d’oro del Macfrut innovation awards, il premio organizzato da Cesena Fiera e da L’Informatore Agrario per mettere in evidenza le soluzioni del comparto a più alto contenuto di ricerca e sviluppo. Premio consegnato durante l’importante fiera dedicata all’ortofrutta svoltasi recentemente a Rimini. «Questo premio – ha commentato Andrea Ventura, amministratore delegato di Cefla Shopfitting – conferma il valore dell’innovazione che, da sempre, è uno dei nostri punti di forza»

.La grow unit, che già all’ultima edizione di Cosmofarma aveva riscosso grande interesse da parte di operatori europei della grande distribuzione, non è altri che un modulo espositivo di piantine al loro stadio iniziale di crescita (e perciò ricche di nutrienti, fino a 40 volte in più rispetto gli ortaggi cresciuti), coltivate in un ambiente chiuso tramite un sistema di irrigazione e di illuminazione dei vegetali frutto della collaborazione tra C-Led, società del gruppo Cefla, e università. In altre parole, la grow unit è un vero e proprio orto da cui cogliere verdure fresche. 

r.e.

Nelle foto: la premiazione di «Cefla Shopfitting» al «Macfrut», la fiera dedicata all’ortofrutta svoltasi recentemente a Rimini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast