Sport

Calcio, gli Under 13 dell'Imolese sul tetto d'Italia a Formia

Calcio, gli Under 13 dell'Imolese sul tetto d'Italia a Formia

Domenica scorsa la vittoria più bella dell’Imolese Calcio 1919 è arrivata a più di 500 km di distanza dal Romeo Galli e più precisamente a Formia. Nella splendida cornice del Centro di Preparazione Olimpica della cittadina latinense, gli Esordienti 2005 rossoblù hanno conquistato il titolo nazionale nel torneo Fair Play Elite Under 13, laureandosi campioni italiani di categoria.

Un successo prestigiosissimo, in una competizione che comprende le migliori scuole calcio di tutta Italia, comprese quelle delle società professionistiche (che hanno partecipato con l’annata 2006). Nella due giorni di Formia, la formazione allenata dai mister Gianluca Montori e Andrea Casadio ha sbaragliato la concorrenza dei toscani del Tau Calcio Altopascio (3-1 il punteggio della partita, che comprende il risultato dei tre tempi disputati e degli shoot-out tirati), della Polisportiva Calcio Sicilia (3-2) e della Roma (3-1), classificandosi meritatamente al primo posto e conquistando un titolo nazionale assolutamente inaspettato all’inizio della competizione.

Una manifestazione che ha visto i giovani rossoblù vincere prima la fase regionale (sbaragliando la concorrenza di Cesena, Parma, Sassuolo, Forlì e Bologna, tra le altre), poi quella interregionale (superando Inter, Udinese, i veneti del Giorgione e il Vipo Trento). Un trionfo di portata immensa, per un settore giovanile che continua a regalare soddisfazioni al presidente Spagnoli, il quale ha voluto evidenziare il successo degli Esordienti rossoblù anche nella conferenza stampa post-Forlì.

r.c.

Nella foto: squadra e staff al completo durante la premiazione

1 Comment

  • Un applauso a questi ragazzi che ,passo dopo passo , a partire da Ottobre si sono fatti spazio a dispetto di formazioni ben più titolate. Tanto impegno ,un poco di talento ma sopratutto un gruppo di amici che ha il piacere di divertirsi assieme . Continuate cosi !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast