Sport

Luca Pizzi e Federica Franceschelli, i destini opposti della coppia del basket

Luca Pizzi e Federica Franceschelli, i destini opposti della coppia del basket

Lui ce l’ha fatta, lei no. Se Luca Pizzi, vice-coach di Ozzano, ha festeggiato con i Flying Balls la promozione in serie B, la sua ragazza Federica Franceschelli ha perso il terzo spareggio negli ultimi 4 anni per andare in A1 (e quando ce l’ha fatta, la società ha rinunciato alla massima categoria). Destini diversi per questi due ragazzi, 30 anni Luca, 21 Federica. Dopo il +12 di gara-1 a Fiorenzuola, Ozzano ha dominato anche gara-2 (6847), festeggiando una promozione meritatissima.

Promozione che avrebbe meritato anche la fidanzata del vice di coach Grandi, Luca Pizzi: la sua Federica, dopo le due cocenti delusioni con la Magika Castel San Pietro (2014/2015 e 2015/2016) e il successo inutile con il Progresso Matteiplast (2016/2017), è stata beffata al supplementare dalla Meccanica Nova Vigarano, che ha rimontato da -15 nell’ultimo quarto, imponendosi poi al supplementare. Inutili i 20 punti di una maestosa Franceschelli (5/8 da 2 punti, 3/6 da 3), specialmente per chi da sempre fa della difesa il suo punto di forza. Delusione immensa, dunque, per Federica, che a questo punto, a meno di grandi novità, dovrà rinunciare un’altra volta all’A1.

an.cas.

Su «sabato sera» del 31 maggio lo speciale sulla promozione in serie B dei Flying Ozzano.

Nella foto: da sinistra Luca Pizzi festeggia con Nunzio Corcelli, a destra Federica Franceschelli in campo durante la finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast