Cultura e Spettacoli

Ritornano le serate di «Imola di Mercoledì» tra iniziative per tutti i gusti, novità e una città divisa in quattro quadranti

Ritornano le serate di «Imola di Mercoledì» tra iniziative per tutti i gusti, novità e una città divisa in quattro quadranti

Arriva l’estate e con essa anche l’immancabile appuntamento con «Imola di Mercoledì», l’evento organizzato da Confcommercio Ascom Imola che dal 20 giugno all’11 luglio, per quattro mercoledì, animerà il centro storico e permetterà ai cittadini e ai visitatori presenti di vivere in maniera insolita la città, attraverso una serie di eventi creati per soddisfare i gusti di tutti. Il centro storico, in questa edizione, sarà suddiviso in quattro quadranti che si formeranno grazie all’intersezione tra la via Emilia e la via Appia/Mazzini, dando vita così alle vie del Fuoco, della Terra, dell’Acqua e dell’Aria.

L’iniziativa vedrà, come ogni anno, interessate tante realtà commerciali cittadine che avranno così l’opportunità di farsi conoscere anche attraverso la magia degli acquisti «by night», con i negozi del centro che prolungheranno l’apertura fino alle 23.30. Il tutto in assoluta sicurezza, con le aree interessate che saranno pedonalizzate. «Siamo orgogliosi di festeggiare quest’anno la 17° edizione di Imola di Mercoledì – commenta il presidente Ascom Imola, Danilo Galassi -. Nonostante le difficoltà e gli ulteriori oneri ed adempimenti imposti dalle nuove disposizioni in tema di sicurezza per le manifestazioni pubbliche, abbiamo deciso di rimboccarci le maniche ed offrire al centro storico una nuova edizione della manifestazione quale segnale concreto di sostegno agli operatori economici e alle attività che quotidianamente animano il cuore di Imola e che, come associazione, rappresentiamo e supportiamo. Tutto è reso possibile dallo staff organizzativo, dai partner ormai consolidati che credono nel centro storico, dall’amministrazione comunale e dagli operatori commerciali. Imola di Mercoledì è una manifestazione che sa coinvolgere tutta la città come nessun’altra».

Si parte mercoledì 20 giugno, dalle 20.30. Il programma della manifestazione è, comunque, come ogni anno ricco di iniziative: rievocazioni storiche, degustazioni enogastronomiche con protagonisti anche vini e formaggi ed esibizioni a cura di alcune associazioni sportive imolesi. Previste anche mostre, spettacoli musicali e teatrali, oltre ad una serie di appuntamenti adatti alle famiglie e rivolti ai più piccoli come animazioni e giochi. I ristoratori, inoltre, proporranno menù a prezzi agevolati, mentre i bar offriranno aperitivi e piccole proposte culinarie da gustare passeggiando per le vie del centro, immersi in un’atmosfera assolutamente rilassante che permetterà di vedere così Imola sotto tutta un’altra luce.

Novità 2018. Tra tante c’è sicuramente «Shopping for You». In pratica coloro che perfezioneranno un acquisto del valore di almeno 10 euro, in una delle oltre 70 attività che aderiscono al progetto e contraddistinte da una speciale vetrofania, vedranno consegnarsi una cartolina in aggiunta allo scontrino fiscale. Consegnando così due cartoline, con simboli diversi ma ricevute la stessa sera, presso l’Infopoint in piazza Matteotti entro le 23.30 si potrà ritirare un simpatico omaggio. Altra new entry la possibilità, nei quattro set fotografici allestiti uno per ogni area tematica, di scattarsi un selfie e condividerlo sulla propria pagina Facebook o Instagram, seguito dall’hashtag #imoladimercoledi. Solo una volta pubblicati gli scatti nelle diverse postazioni si potrà ritirare, sempre all’Infopoint, un coupon 2×1 valido per l’ingresso all’Acquapark del Villaggio Salute Più. Infine si potrà scoprire la città sorseggiando uno dei cocktail che, in collaborazione con Imola Bevande, gli esercizi aderenti proporranno. Ai consumatori sarà rilasciata una tessera «Cocktail Experience», a cui verrà applicato un bollino per ogni bevuta. Dopo il quarto, anche in questo caso, all’Infopoint si potrà ritirare un gadget ricordo. (d.b.)

Per informazioni e aggiornamenti sull’iniziativa è possibile visitare il sito www.imoladimercoledi.it, o consultare la pagina Facebook Confcommercio Ascom Imola.

Foto d”archivio di una precedente edizione di “Imola di Mercoledì”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast