Sport

Calcio e basket, Belcastro e Fultz, colpi… di sole

Calcio e basket, Belcastro e Fultz, colpi… di sole

A cavallo del solstizio d’estate la Imola sportiva ha messo a segno due colpi di rara importanza.

Ha iniziato l’Imolese, nel pomeriggio di mercoledì 20 giugno, confermando Luca Belcastro, trequartista 27enne che ha chiuso la stagione in rossoblù con 15 gol, capocannoniere assieme a Gustavo Ferretti, che però ha salutato la compagnia per approdare al Modena (serie D). L’importanza della conferma risiede nel fatto che pareva che il fantasista di Locri (Calabria), nato nelle giovanili della Juventus, volesse a tutti i costi tornare subito in serie C. Che sia un segnale verso il ripescaggio dell’Imolese?

Il secondo colpo è arrivato da via Valeriani. L’Andrea Costa, dopo avere presentato il nuovo coach Emanuele Di Paolantonio, si è assicurata in cabina di regia il play 36enne Robert Fultz, che ha firmato per due stagioni, in uscita dalla Fortitudo Bologna. Il figlio di John «Mitraglia» ritrova coach Di Paolantonio dopo due anni, quando conquistò i play-off a Roseto.

“Sono molto contento di aver firmato per l’Andrea Costa, un club di prestigio e storia. Ringrazio il presidente Domenicali e chi si è impegnato per trovare l’accordo, ci siamo trovati subito in sintonia su quello che è il progetto quindi non è stata una trattativa difficile. Non nego che la presenza di coach Emanuele Di Paolantonio sia stato un aspetto molto importante per la mia decisione, perché è un allenatore del quale ho una grandissima stima e che ho già avuto in passato sia a Teramo che a Roseto. Ci tenevo quindi a essere nella sua squadra come punto di riferimento in questa sua nuova avventura. Sono quindi molto contento per come è andata e spero che la società riesca ad allestire un roster competitivo per divertirci tutti insieme in una piazza che merita di fare molto bene”.

p.z.

Nelle foto: Luca Belcastro e Robert Fultz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast