Imola

#ElezioniImola2018, domani seggi aperti dalle 7 alle 23. Lo spoglio delle schede subito dopo

#ElezioniImola2018, domani seggi aperti dalle 7 alle 23. Lo spoglio delle schede subito dopo

Ieri sera ultime battute di campagna. Oggi è il giorno del «silenzio» elettorale, domani, 24 giugno, si vota. I seggi per ballottaggio saranno aperti dalle ore 7 fino alle 23. Sulla scheda, come noto, ci sarà da scegliere fra la candidata Manuela Sangiorgi (a sinistra sulla scheda) e la candidata Carmela (detta Carmen) Cappello (a destra sulla scheda). Vincerà quella delle due che otterrà il maggior numero di voti validi. Quindi, come si ricorda da tempo, comunque vada a finire Imola avrà per la prima volta nella storia una sindaca. E forse aver avuto una commissaria straordinaria in questi mesi, anche questa una novità, è stato un preludio al risultato.

Detto ciò, Sangiorgi è stata ammessa al ballottaggio con il 29,29%, ovvero 9.062 voti validi (era sostenuta dalla lista Movimento5Stelle). Cappello con il 42%, cioè 12.995 voti validi (sostenuta dalle liste Imola futuro – Area civica; Sinistra per Imola; Imola più – Lista civica; Partito democratico; Partecipazione & Innovazione).  

Gli aventi diritto al voto sono gli stessi del primo turno, ovvero 55.087 cittadini, di cui 26.507 maschi e 28.580 femmine.  

Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura dei seggi. I dati relativi ai risultati, dopo la comunicazione alla Prefettura, saranno pubblicati sul sito internet del Comune, ma chi lo vorrà potrà consultarli, come da tradizione, anche nel tabellone cartaceo posizionato sotto il palazzo comunale, lungo il portico dell’ex Bar Bacchilega. Infine, in Sala Giunta (di fronte al centralino) i cittadini potranno richiedere, al personale incaricato, le stampe dei risultati pubblicati sul sito del Comune.

Nella foto Manuela Sangiorgi e Carmela “Carmen” Cappello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast