Cultura e Spettacoli

Imola in musica entra nel vivo con Imola Big Band, Patty Pravo ed Ennio Marchetto

Imola in musica entra nel vivo con Imola Big Band, Patty Pravo ed Ennio Marchetto

Imola è… in musica. La manifestazione che anima la città con suoni di tutti i generi è tornata con la sua ventitreesima edizione ed entra nel weekend clou. Stasera alle 21.30 sul palco principale di piazza Matteotti ci sarà l”Imola Big band, domani arriverà l”inossidabile Patty Pravo, mentre domenica 1 luglio sarà il trasformista Ennio Marchetto a portare meraviglia negli occhi degli spettatori.

Imola in musica, che propone anche mostre e mercatini, spazia dal folk al pop, dalla classica al rock, al blues alla lirica al jazz. Tra i tanti eventi in programma, si possono segnalare oggi un concerto tra i fiori a palazzo Tozzoni con i Prototipi (alle 21), e l”esibizione del giovane violinista e compositore polacco Tomasz Dolski che unisce la musica classica alle ritmiche da discoteca in piazza dell”Ulivo sempre alle 21. Domani, da ricordare che alle 20.30 in piazza Gramsci c”è il festival blues Maxwell Street con The Rife Yab, Mimmo Wild Mollica Blues Band, Gabriele Dusi, The Big Blue House, Sementes (Peppe Consolmagno, Nilza Costa, Massimo Zaniboni), Paul Venturi & Simone Scifoni. Domenica 1 luglio, si comincia con il Concerto all’alba con le Quattro Stagioni di Vivaldi nel parco Tozzoni (ore 5.30), con SinfonicaMenteDuo, gli insegnanti e i giovani talenti del Dipartimento Archi dell’Accademia pianistica internazionale di Imola, e si va avanti fino a sera dove, tra gli altri, alle 21 in piazza Mirri si esibirà Lisa Manara con «L’urlo dell’africanità».

Una novità di questa edizione è la mostra mercato del disco, cd, dvd usato e da collezione, organizzata dall’associazione Blooze People in collaborazione con Kolosseo, che si svolgerà sabato 30 giugno e domenica 1 luglio nella Galleria del Centro Cittadino, dalle 16 alle 24. (r.c.)

L’elenco completo dei concerti e l’intero programma è visionabile sul sito www.imolainmusica.it e sull”applicazione AppU.

Nella foto: piazza Matteotti durante il concerto della Pfm nel 2017 (Isolapress)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast