Cronaca

Vandali distruggono la colonia felina di via Monte del Re a Dozza

Vandali distruggono la colonia felina di via Monte del Re a Dozza

Brutto risveglio per i gatti della colonia felina di via Monte del Re a Dozza. Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 luglio, infatti, qualche vandalo si è divertito a distruggere le casette per i mici che vengono gestite dall”Enpa, l”associazione che ha una convenzione con il Comune fino al 2019.

“Hanno utilizzato probabilmente anche bastoni o altri attrezzi per demolire le casette in legno – racconta Roberta Ferri, tesoriera dell’Enpa di Dozza -. La nostra preoccupazione principale era che potessero aver fatto del male ai gatti, ma per fortuna il giorno dopo per la distribuzione del pasto c’erano tutti. Ad ogni modo, denunceremo quanto accaduto ai carabinieri”.

Il danno è stimato intorno ai 700 euro e ci vorrà tanto lavoro per aggiustare la colonia. “Ho scritto una mail ai soci, all’Enpa di Roma e al Comune, affinché anche il sindaco denunci l’atto vandalico – prosegue Ferri -. Le colonie feline sono di fatto una proprietà del comune che viene data a noi in gestione. Tra Toscanella e Dozza ce ne sono 22 con più di 200 mici e con una media di una volta all’anno una di queste viene danneggiata. L”anno scorso, tra l”altro, una persona era anche stata colta sul fatto”.

s.z.

Nella foto: i danni alla colonia felina dozzese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast