Cronaca

Dozza in lizza al concorso “Il borgo dei borghi”, il 30 e 31 luglio in paese la troupe di Rai 3

Dozza in lizza al concorso “Il borgo dei borghi”, il 30 e 31 luglio in paese la troupe di Rai 3

Dozza parteciperà alla sesta edizione del concorso “Il Borgo dei Borghi”, che andrà in onda su Rai 3 a partire da novembre 2018.

Si tratta di una bella occasione di visibilità per il borgo. La manifestazione, che sarà trasmessa in quattro serate, di cui tre eliminatorie e un gran galà finale, ha ottenuto infatti nelle precedenti edizioni l”8,3% di share, totalizzando due milioni di spettatori e un grande risalto sulla stampa nazionale.

Il 30 e il 31 luglio la troupe della trasmissione sarà dunque a Dozza per riprendere, anche con l”aiuto dei droni per le inquadrature aeree, immagini del paese e del territorio, oltre che per raccogliere interviste.

Particolarmente soddisfatto per l”opportunità il sindaco di Dozza, Luca Albertazzi, che la ritiene una «grande occasione di promozione per tutto il territorio». «E’ un riconoscimento gratificante – sottolinea – che ci sprona a perseverare nella strada intrapresa per il rilancio di tutto il comparto turistico – culturale. Negli ultimi anni gli eventi e la frequentazione del borgo sono in netta ripresa: a testimonianza di questo ci sono il crescente interesse da parte di testate giornalistiche e di emittenti televisive e il ritrovato prestigio nazionale che Dozza sta riscontrando. Un sentito ringraziamento a tutti i cittadini, gli enti, le attività ed i volontari che parteciperanno alle riprese».

«Stiamo affiancando la produzione nell’organizzazione», interviene il vicesindaco Giuseppe Moscatello, che aggiunge: «Dozza è uno dei due borghi scelti per rappresentare l’Emilia Romagna: abbiamo infatti tante attrattive ed eccellenze da mostrare e raccontare, la nostra comunità ha risposto col massimo entusiasmo».

Secondo Erik Lanzoni, direttore della società IF (ImolaFaenza Tourism Comopany): «Dozza è una delle mete turistiche più importanti dell’area bolognese ed è anche l”unico borgo del Città Metropolitana di Bologna che fa parte dell”associazione nazionale dei Borghi più belli d”Italia.  Un riconoscimento questo che premia l”autenticità del Borgo e la sua vivacità culturale ed artistica, dove si intrecciano tradizioni, storia, arte, cultura, paesaggio ed enogastronomia: una sintesi perfetta di quello che il turista cerca».

1 Comment

  • Sono molto contenta, sono di castel guelfo a Dozza vengo molto spesso e merita di essere vista. Auguri!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast