Cronaca

Area Blu, Bertozzi dà le dimissioni e la sindaca Sangiorgi le firma. Ora si cerca un nuovo presidente

Area Blu, Bertozzi dà le dimissioni e la sindaca Sangiorgi le firma. Ora si cerca un nuovo presidente

Sta cominciando a concretizzarsi il cambio ai vertici delle società partecipate del Comune di Imola annunciato tra i primi atti sui quali si sarebbe impegnata la nuova Amministrazione a guida 5 Stelle. Questa mattina la sindaca Manuela Sangiorgi ha firmato l”atto di accettazione delle dimissioni di Vanni Bertozzi dalla carica di presidente di Area Blu.

Come si ricorderà, sin da pochi giorni dopo il ballottaggio del 24 giugno, Bertozzi aveva consegnato una lettera con la quale rimetteva il proprio mandato nelle mani della sindaca di Imola dato che era stato “designato dal precedente sindaco di Imola”. Tra l’altro, lo stesso Bertozzi ricordava che il suo mandato era in scadenza con l’approvazione del bilancio 2018 e, dato che era andato in pensione nel frattempo, comunque non avrebbe potuto essere rinnovato. Quindi un ricambio era obbligato.  

“Stiamo lavorando ogni giorno in nome di quel cambiamento che trova ampi riscontri nelle nostre linee di mandato e che rappresenta l”elemento essenziale del patto di fiducia sottoscritto con l”elettorato – ha commentato con una nota il vice sindaco e assessore con delega alle società partecipate Patrik Cavina, precisando che – la carica presidenziale di Area Blu troverà una successione attraverso un processo di attenta selezione pubblica nel pieno rispetto della trasparenza che dovrà sempre contraddistinguere la nostra operatività quotidiana”. 

Da notare che, come avvenne a suo tempo per la nomina di Bertozzi, lo statuto prevede che la scelta finale, in realtà, spetti all’assemblea dei soci di Area Blu che “nomina l’amministratore unico o il presidente del consiglio di amministrazione e gli altri amministratori” (Imola oggi ha l’89% delle azioni).

Nella foto la sindaca Manuela Sangiorgi firma l”accettazione delle dimissioni (dalla pagina Fb della sindaca)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast