Cronaca

Incidente a Bologna, riaperto il raccordo di Casalecchio. La sindaca di Imola Sangiorgi: «Vicinanza a tutte le persone coinvolte»

Incidente a Bologna, riaperto il raccordo di Casalecchio. La sindaca di Imola Sangiorgi: «Vicinanza a tutte le persone coinvolte»

All”indomani del devastante incidente stradale di Bologna, è stato riaperto questa mattina, intorno alle 9.25 con uno scambio di carreggiata, il raccordo A14 di Casalecchio dove ieri è parzialmente crollato un ponte autostradale. I tecnici di Autostrade per l”Italia, dopo verifiche proseguite per tutta la notte, hanno confermato la transitabilità del tratto nella carreggiata opposta a quella crollata che consente agli utenti provenienti da Firenze di raggiungere la A14 tramite una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta. Riaperto anche il tratto di tangenziale compreso tra gli svincoli 2 e 3 in direzione dell”A1, mentre il tratto rimane chiuso in direzione A14. La deviazione non riguarda coloro che dalla A1, provenendo da Milano, sono diretti verso la A14 e viceversa, il cui percorso resta inalterato.

Il bilancio definitivo dell”incidente parla di un morto, l”autista dell”autocisterna, e di 145 feriti, quattro dei quali gravi ma non in pericolo di vita. «Tutta l”Amministrazione comunale di Imola – ha commentato la sindaca Sangiorgi – vuole esprimere la massima vicinanza e solidarietà ai feriti, agli sfollati, ai soccorritori e a tutte le persone coinvolte nella disastrosa evoluzione dell”incidente dello scorso pomeriggio sul tratto autostradale bolognese dell”A14. Nel manifestare la totale disponibilità della Città di Imola a qualsiasi forma di supporto logistico e operativo durante questa intensa fase di post intervento, si formulano le più sentite condoglianze alla famiglia della vittima».

r.c.

Nella foto: il video dell”incidente diramato dalla Polizia di Stato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast