Sport

Basket giovanile, il 15enne Tommaso Marangoni ha scelto la Leonessa Brescia per il suo futuro

Basket giovanile, il 15enne Tommaso Marangoni ha scelto la Leonessa Brescia per il suo futuro

Pareva nel mirino dell’Olimpia Milano, poi anche in quello della Virtus Bologna (si era sussurrato anche di Barcellona), invece Tommaso Marangoni a sorpresa è finito a Brescia.

Il miglior prodotto del vivaio International (15 anni compiuti il 21 marzo), è una guardia di 195 cm, che oltre ad aver spinto la propria squadra (allenata da Marco Nestori) alle finali nazionali allievi di Roseto, è entrato nella lista dei convocati della Nazionale Under 15 di Antonio Bocchino, anche se poi non è riuscito ad entrare tra i 12 azzurri che hanno partecipato al Torneo dell’Amicizia di Troyes in Francia.

Marangoni, dopo aver «provato» a Milano e anche per la Virtus Bologna, per la prossima stagione ha scelto la Leonessa Brescia, un club in grande crescita non solo a livello di prima squadra, ma anche di settore giovanile, che al 15enne imolese ha offerto un programma complessivo più soddisfacente, portandolo alla scelta. Dopo Alessandro Vigori passato a Reggio Emilia nel 2015, questo è il secondo prodotto del vivaio dell’International che finisce in un club di serie A.

p.p.

Nella foto: Tommaso Marangoni con la maglia della selezione dell”Emilia-Romagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast