Cronaca

Aspettando il «Settembre Castellano» è già tempo di Crapule, con la prima in programma stasera a Palesio

Aspettando il «Settembre Castellano» è già tempo di Crapule, con la prima in programma stasera a Palesio

Ormai ci siamo. In riva al Sillaro sta per arrivare il «Settembre Castellano» e puntali come ogni anno a fine agosto arrivano le Crapule, anteprime conviviali gastronomiche e danzanti, organizzate in vari luoghi del territorio comunale grazie alla collaborazione di associazioni e i commercianti.

Il primo appuntamento sarà questa sera a Palesio, con «Il Palesio dei Balocchi» organizzato al Centro Sociale Val Quaderna in via Montecalderaro 131. Pomeriggio dedicato ai bambini con musica e intrattenimento, parco con giochi e gonfiabile dalle ore 18 alle ore 20,30. Lo stand gastronomico con gustose crescentine sarà aperto dalle 19 alle 21,30. Infine serata di ballo per tutti i gusti con Dj dalle 20,30 alle 23,30.

Poi sarà il turno, giovedì 23, della tradizionale Crapula della Bertella, organizzata in piazza Papa Giovanni XXIII dal Centro sociale Bertella, che dalle 20 offrirà crescentine fritte, ciambella, vino e tanto divertimento con la musica di Roberto Scaglioni.

Lunedì 27, alle 20,30 invece, sarà la volta del consueto appuntamento con la Crapula di piazzale Dante offerta dai commercianti della zona, che sarà allietata dalla musica dell’orchestra Malpezzi.

Infine mercoledì 29 torna anche la Crapula di Molino Nuovo, al Centro sociale di via del Molino, con la «serata sotto le stelle del Sillaro», in cui si potranno gustare crescentine fritte e non solo, e divertirsi con tanta musica in allegria con Dj Albertass e Sabina.

Infine martedì 4 e sabato 8 settembre si terrà la SuperCrapula nella parte alta del centro storico.

Info sugli eventi organizzati o patrocinati dal Comune: tel. 051 6954112-214 – sul sito o sulla pagina Facebook del Comune di Castel San Pietro Terme (clicca «Mi piace» per seguire le iniziative).

r.c.

Nella foto: la Crapula di piazzale Dante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast