Sport

Imolese, 0-0 col Rimini, il passaggio di turno si deciderà contro il Ravenna

Imolese, 0-0 col Rimini, il passaggio di turno si deciderà contro il Ravenna

Dunque 0-0 contro il Rimini, alla fine di una partita molto combattuta, col discorso passaggio di turno che vede ormai esclusi gli adriatici e l’Imolese ancora in corsa se batterà il Ravenna domenica prossima al Romeo Galli (ore 20.30).
Non è stato l’esordio ufficiale, ma quasi. Non bisogna dimenticarsi che l’Imolese ha già giocato nella Coppa Italia nazionale, vincendo a casa della Carrarese e perdendo poi a Benevento. Questo a Forlì però era il primo atto vero della serie C, affrontando il Rimini, ultimo vero avversario nella lotta promozione dello scorso anno.  
Ecco allora che, nella prima vera serata che annuncia il saluto all’estate, mister Dionisi ha schierato Rossi in porta, poi difesa a 4 con Boccardi e Carini centrali, Garattoni sulla destra e Ciofi sulla sinistra. Carraro davanti alla difesa, quindi centrocampo con Valentini e Bensaja. Rinaldi trequartista, quindi Lanini e Jukic in attacco.
Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, con un po’ più di Rimini, pericoloso in alcune occasioni, mentre i rossoblù si sono fatti vedere al quarto d’ora, grazie ad un bello spunto di Lanini sulla destra, che però non ha trovato nessuno in mezzo all’area pronto a ribadire in rete.
Nella ripresa entrano Belcastro per Rinaldi e Zucchetti per Ciofi.
Si vede subito la delicatezza dei piedi di Belcastro, ma Jukic, da solo, non riesce ad evitare le mani del portiere riminese Scotti. Sull’angolo seguente, stacco imperioso di testa di Carini, ma la palla è troppo centrale. L’Imolese cresce via via che passa il tempo, e prende in mano la partita.
Inoltre Dionisi cambia di botto il centrocampo a metà tempo, inserendo Saber e Gargiulo per Bensaja e Valentini. Infine Giovinco per Jukic, per l’ultimo quarto d’ora. Il Rimini spara due bordate, ma Rossi è pronto negli ultimi minuti. E la partita si chiude con le reti inviolate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast