Cronaca

Cantieri, via Emilia chiusa al traffico dal 3 al 13 settembre nel tratto sotto il voltone del palazzo comunale

Cantieri, via Emilia chiusa al traffico dal 3 al 13 settembre nel tratto sotto il voltone del palazzo comunale

Chiusura al traffico, nel periodo compreso tra lunedì 3 e giovedì 13 settembre, per il tratto di via Emilia sotto il voltone del municipio. Il provvedimento, anticipato qualche settimana fa, servirà alle operazione di smontaggio delle colonne in acciaio e dell’impalcato in legno realizzati a servizio del cantiere per il consolidamento statico del voltone.

Alla fine di luglio, come si ricorderà, era stato chiuso il tratto di via Mazzini, per consentire lo smontaggio dei sostegni in quel tratto. Entrambi gli interventi fanno parte del complessivo intervento di consolidamento definitivo delle porzioni del palazzo comunale soprastanti i voltoni, che stanno procedendo secondo programma. Solo al termine dei lavori saranno smontate, invece, la gru e la zona di carico e scarico mezzi poste su via Appia, di fronte all’ingresso dell’ex bar Colonne. Se tutto procederà secondo le tappe previste, quindi clima permettendo, la conclusione dell’intervento dovrebbe arrivare tra fine ottobre e inizio novembre.

Per effetto della chiusura della via Emilia, dal 3 al 13 settembre avverranno queste modifiche alla viabilità: il traffico pedonale e ciclabile potrà proseguire utilizzando il portico adiacente all’ex bar Bacchilega, posto a fianco della via Emilia; i mezzi autorizzati al transito nel tratto interessato dai lavori potranno uscire da via Aldrovandi tranne che nelle mattinate in cui è presente il mercato ambulante in piazza Matteotti (martedì, giovedì e sabato): in questo caso l”uscita sarà da via Vaini. Nei giorni di mercato, i mezzi degli ambulanti potranno uscire dalla via Aldrovandi. I mezzi autorizzati al carico e scarico delle merci potranno usare un”area apposita di carico e scarico sulla via Emilia, poco prima della svolta a destra su via Vaini.

Indicazioni precise saranno date inoltre da una specifica segnaletica di preavviso di chiusura strada posta agli incroci tra via Emilia e via Cosimo Morelli e tra via Emilia e via Selice. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast