Cronaca

Dal 5 settembre entrerà in funzione il semaforo nell'incrocio tra via Correcchio e via Nuova

Dal 5 settembre entrerà in funzione il semaforo nell'incrocio tra via Correcchio e via Nuova

Il semaforo (finora solo lampeggiante in attesa del completamento dell”iter tecnico e amministrativo) installato il 7 agosto scorso all”incrocio tra via Nuova e via Correcchio, a causa dell”elevata incidentalità nell”intersezione, entrerà in funzione mercoledì 5 settembre, così come deciso dal Comune di Imola in accordo con la Città Metropolitana (che ha competenza su via Nuova). 

Il semaforo sarà in funzione 24 ore al giorno e nella fascia notturna, precisamente dalle 23 alle 7 del mattino successivo, saranno programmati tempi diversificati rispetto al resto della giornata, con una durata ridotta del verde.

Con questo intervento l’Amministrazione comunale intende dare risposta positiva ad un’esigenza di sicurezza attesa da tempo dai cittadini. Inoltre, il Comune continuerà a monitorare la situazione prevedendo in futuro anche l’installazione di «bande sonore» sulla via Correcchio, in prossimità del semaforo, allo scopo di richiamare l’attenzione dei conducenti che si avvicinano all’incrocio. 

r.c.

Nella foto: l”incrocio tra via Correcchio e via Nuova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast