Sport

Spettacolo in Coppa, l'Imolese batte 5-3 il Ravenna e passa il turno

Spettacolo in Coppa, l'Imolese batte 5-3 il Ravenna e passa il turno

Evidentemente la Coppa porta serate umide e spettacolo. Quasi come a Forlì contro il Rimini (0-0), l’Imolese ha affrontato il Ravenna sull’erba bagnata. Davanti a circa 600 spettatori (neanche pochi), la partita è terminata 5-3 per i rossoblù, che così passano il turno al termine di una partita divertentissima.
 
Maglie bianche per i ragazzi di Dionisi, rosse per i romagnoli di Foschi, che colpiscono la traversa al 2’ con un tiro da fuori di Galuppini. Ma è l’Imolese a passare in vantaggio con Lanini, imbeccato perfettamente da Belcastro. Zommers rischia con un alleggerimento, ma nel contropiede è ancora Lanini a mettere in difficoltà il portiere Venturi. Al 32’ Selleri mette il pallone in mezzo su punizione e Gargiulo devia nella propria porta (1-1). Al 39’, ancora su calcio da fermo (angolo) è Ronchi ad infilare di testa la porta imolese dal lato Tamburello. L’Imolese pareggia al 43’ dopo un calcio d’angolo, con Valentini che sbuca da dietro e infila di destro.
 
Nella ripresa entrano Fiore per Zucchetti e Saber per Gargiulo, ma arriva subito 3-2 del Ravenna, ancora su angolo, ancora con Ronchi. E al 7’ lo spettacolo dice 3-3, con una grande azione di Saber sulla destra che mette nel mezzo per la testa di Valentini. Poi tocca a Garattoni provarci da fuori, appena 2 minuti prima dell’ingresso di Giovinco (al 9’).
Al 25’ entra Rossetti per Lanini e al 29’ Giovinco (su angolo, toh) la mette sulla testa di Carini per il 4-3. L’ultimo cambio di Dionisi riguarda Checchi che sostituisce Boccardi (39’). Ma non è finita perché al 49’ Belcastro inventa un gol da favola per il 5-3 definitivo.
 
Dionisi per l’occasione aveva schierato Zommers in porta, quindi difesa con Garattoni, Boccardi, Carini e Zucchetti. Carraro play e centrocampo con Valentini e Gargiulo. Trequartista Mosti. Infine attacco con Belcastro e Lanini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast