Cultura e Spettacoli

Per gli appassionati dei Beatles, il remake imolese da record di “Hey Jude' sbarca su Youtube

Per gli appassionati dei Beatles, il remake imolese da record di “Hey Jude' sbarca su Youtube

Chi si ricorda del sogno di Galeazzo Frudua? Realizzare nel Teatro Ebe Stignani il remake del famoso video del 1968 dove i Beatles cantano “Hey Jude” durante una puntata del David Frost Show nei Twickenham Studios di Londra. Sabato 8 settembre, in occasione dei cinquant”anni da quell”evento, sul canale Youtube The Beatles Vocal Harmony sarà pubblicato per l”appunto il video girato il 21 ottobre scorso, in collaborazione con il Teatro imolese.

Si tratta della più grande cover dei Beatles filmata in video a livello mondiale per la quale sono stati ricreati l”ambientazione originale e tutti gli strumenti. Al video hanno partecipato centoventi comparse reclutate tramite i social network e una band formata dal liutaio e musicista Frudua, profondo conoscitore dei Beatles, Davide Canazza alla chitarra, Giovanni Maria Delogu al basso e Francesco Nicoletti alla batteria. 

Frudua è ben noto al mondo del web grazie proprio al suo canale canale Youtube The Beatles Vocal Harmony che ha oltre 87.000 iscritti ed è dedicato alle armonie vocali e alla parti strumentali dei Beatles, un punto di riferimento per tutti i musicisti che amano i Fab Four a livello internazionale con video da centinaia di migliaia di visualizzazioni. (r.c.)

Un”immagine scattata durante la realizzazione del remake nel Teatro Stignani 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast