Cronaca

Un vecchio autobus parcheggiato in un piazzale di via Coraglia ha preso fuoco nella notte

Un vecchio autobus parcheggiato in un piazzale di via Coraglia ha preso fuoco nella notte

La notte scorsa, intorno alle 23.30, i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme che avevano avvolto un autobus parcheggiato all’interno del piazzale delle ex Cantine Poletti in via Coraglia. Le sirene dei mezzi dei pompieri si sono sentite distintamente così come dalle case vicine si sono viste bene le fiamme dato che l”area si trova nel mezzo del quartiere. I pompieri hanno impiegato un’oretta per spegnere il rogo, che è partito dalla parte anteriore del bus.

L’autobus attendeva di essere rottamato ed è parcheggiato e fermo oramai da un paio di anni. Per questo motivo i carabinieri tendono ad escludere che l’incendio sia divampato per cause dovute ad un cortocircuito o altro. Molto più probabile si sia trattato di un atto vandalico (già in passato ne erano avvenuti) o qualcuno che, usando il vecchio mezzo come giaciglio, possa avere appiccato il rogo accidentalmente. Ma al momento sono solo ipotesi. Sul posto non sono stati rinvenuti segni evidenti di dolo o che testimoniassero la presenza di qualcuno all’interno del bus. Ad oggi l”area o il mezzo non sono stati posti sotto sequestro.

Per la cronaca, poche ore dopo, cioè a mezzogiorno e mezza di oggi, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Selice, dove questa volta ad andare a fuoco è stata una Mercedes Classe A. L”auto, alimentata a benzin,a ha preso fuoco mentre era in moto e il conducente stava procedendo in direzione di Imola tra l’ingresso dell’autostrada e l’incrocio con via Lasie. Le fiamme non hanno provocato danni e il conducente è riuscito ad uscire da solo dall”abitacolo. E’ stato perà necessario chiudere al traffico in entrambi i sensi di marcia quel tratto della Selice per una ventina di minuti, tempo necessario a spegnere le fiamme. (gi.gi.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast