Sport

Imolese: 0-0 all'esordio, grande inizio e calo finale

Imolese: 0-0 all'esordio, grande inizio e calo finale

Martedì 18 settembre, ore 18.10. C’è quasi più gente in fila per il biglietto che seduti sugli spalti, qualcuno ha pure desistito, dopo 45 minuti di attesa. Però il momento storico si avverte e alla fine si contano circa 500 presenti, con i distinti desolatamente vuoti (nessun tifoso ospite). Le burocrazie si risolveranno col tempo, non si può chiedere la luna già alla prima partita.

Nel primo tempo gioca meglio l’Imolese, è quasi padrona del campo, ma le occasioni si contano sulla punta delle dita. Una delle più interessanti capita al 25’ sul piede di Belcastro, che si gira bene ma non inquadra la porta col suo rasoterra. Poco prima del fischio di metà partita c’è una punizione di Sereni che col suo sinistro spedisce alto sopra la traversa.

La ripresa parte pimpante, l’Albinoleffe cresce e si fa pericoloso, ma l’occasione più nitida è al 4’ con Belcastro (servito da Mosti), che spedisce fuori di poco. Il bello di questa partita d’esordio è comunque l’intensità, con pochissimi momenti di stanca. Insomma ci si diverte, si sta sul pezzo. Anche se la prima parata degna di questo nome è al 13’ della ripresa, con Rossi che si stende bene su un tiro da fuori di Giorgione.  Sul finire di partita l’Imolese cala e i lombardi in completa tenuta bianca prendono coraggio e sparano alcune bordate da fuori, con Coppola. Al 40’ l’Albinoleffe va vicinissimo al gol con un pallone che arriva a Colombi, ma in scivolata butta fuori. L’orgoglio rossoblù si vede al 43’, quando Valentini dalla destra mette un bellissimo pallone in mezzo, ma non c’è nessuno che nemmeno prova a deviare in rete.

Un peccato, anche se il pareggio è forse il risultato più giusto. 

Imolese – Albinoleffe 0-0 (0-0)

Imolese (4-3-1-2): Rossi; Garattoni, Boccardi, Carini, Sereni; Saber (30’ s.t. Gargiulo), Carraro, Valentini; Mosti (10’ s.t. De Marchi); Lanini (21’ s.t. Giovinco), Belcastro. All. Dionisi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast