Cronaca

Una domenica per gli «amici a quattro zampe» al parco delle Acque minerali

Una domenica per gli «amici a quattro zampe» al parco delle Acque minerali

Oltre alle Guardie Ambientali Metropolitane Zoofile, che tutti i giorni lavorano per la salvaguardia degli animali, saranno presenti varie associazioni per la tutela del benessere animale e dell’ambiente, un punto veterinario e vari educatori cinofili saranno a disposizione del pubblico per consulenze gratuite e per far provare gratuitamente ai cittadini mobility, rally obbedience e disc dog, con il proprio cane.

A lui viene quindi dedicata la giornata di domenica 23 settembre curata da Legambiente Imola-Medicina che prende il via alle 9 con il ritrovo in piazza Matteotti davanti all’Opera Dulcis, prosegue alle 9.30 con la sfilata verso il parco delle Acque minerali dove alle 10.45 ci sarà un’esibizione di Sleedog/Canicross/Dogbike e ci si potrà iscrivere alla mostra canina aperta a cani di razza e non, presso lo stand di Legambiente, mostra che si terrà alle 11.20 nella discoteca.

Come in mattinata, anche il pomeriggio alle Acque vedrà esibizioni varie, prove e dimostrazione (ad esempio, alle 17.15 ci sarà l’esibizione dell’unità cinofila del corpo dei Carabinieri di Bologna). Sarà possibile pranzare con il proprio cane all’interno del bar delle Acque minerali. La manifestazione è ad ingresso gratuito e offerta libera; il ricavato dell’evento verrà utilizzato per aiutare gli animali in difficoltà.

Info www.legambientemedicina.it

r.c.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast