Sport

Imolese pimpante, la zampata di Rossetti regala la prima vittoria in serie C

Imolese pimpante, la zampata di Rossetti regala la prima vittoria in serie C

La zampata che ormai non ti aspetti più. Quella di Rossetti, imolese doc, che all’83’ si avventa come un falco sul pallone e lo infila di esterno sinistro per il 2-1 finale, a suo modo storico, che segna la prima vittoria in serie C. Fra l’altro in trasferta, dopo lo 0-0 all’esordio contro l’Albinoleffe.

Dionisi, a due passi da Milano, aveva messo in campo una formazione iniziale molto simile a quella di 5 giorni prima. Stessa difesa, con Rossi in porta, Garattoni e Sereni terzini, Carini e Boccardi centrali, Carraro davanti alla linea difensiva. A centrocampo stavolta c’è Bensaja al posto di Saber e quindi Valentini, poi Belcastro trequartista e davanti Lanini con De Marchi.

La partita è molto viva nelle fasi iniziali e le due squadre calano inevitabilmente alla distanza, anche a causa del caldo opprimente. Forse i rossoblù partono un po’ timorosi e infatti al 13’ subiscono il gol di Perna, e poco dopo rischiano moltissimo su un palo colpito dai bianchi locali. Ma in velocità la squadra di Dionisi è pericolosa e alla mezzora ci pensa De Marchi a girarsi come un vero centravanti e a mettere la palla in rete.

La ripresa è un concentrato di cambi e alla fine l’Imolese si vede rivoltata come un guanto dal centrocampo in su. Ma prima della girandola c’è l’occasione più grossa del match. Belcastro serve rasoterra Valentini che crossa per la testa di De Marchi, che però spedisce a fil di palo. Ecco allora che (dal 50’ al 60’) al posto di Valentini, Bensaja, Belcastro, De Marchi e Lanini spunta un quintetto tutto nuovo. Si vedono in campo Saber, Gargiulo, Mosti, Rossetti e Giovinco.

La squadra non pare pimpante come all’inizio, però all’83’ il pallone arriva a Gargiulo che dalla sinistra lascia partire un cross per Saber. L’italo-tunisino sta per ricevere ma viene atterrato (probabile rigore), la palla termina a Rossetti che infila. Da lì alla fine è solo accademia e l’Imolese rischia davvero poco e si porta a casa i primi 3 punti tutti insieme. (p.z.)

Giana Erminio – Imolese 1-2 (1-1)

Imolese (4-3-1-2): Rossi;  Garattoni, Boccardi, Carini, Sereni; Carraro; Valentini (11’ s.t. Saber), Bensaja (11’ s.t. Gargiulo); Belcastro (22’ s.t. Mosti); Lanini (17’ s.t. Giovinco), De Marchi (17’ s.t. Rosetti). All. Dionisi.

Gorgonzola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast