Sport

Calcio serie C, i prossimi avversari dell'Imolese: tutto sul Teramo

Calcio serie C, i prossimi avversari dell'Imolese: tutto sul Teramo

Attenzione al Diavolo. Ecco come è chiamata dai propri tifosi la squadra teramana che nell’ultima uscita al «Galli», 15 anni fa, festeggiò la promozione in C1. Una categoria che 4 anni fa, con Lapadula e Donnarumma in attacco, gli abruzzesi avevano abbandonato con promozione in serie B cancellata però per illecito sportivo.

C’è poi stata la ripartenza da quella C che lo scorso anno ha visto i biancorossi salvarsi ai play-out contro il Lumezzane. La squadra ha subìto alcuni cambiamenti con l’acquisto di giovani di prospettiva (come il difensore Fiordaliso, ex Torino) a rinforzare una squadra che ha dato le chiavi del centrocampo in mano a Proietti (ex Pescara, ma che oggi non sarà della partita), mentre in porta si giocano un posto Pacini (proveniente dal Novara) ed il polacco Lewandowski, visto che Gomis (fratello del portiere della Spal) si è infortunato.

Davanti si punta forte su Bacio Terracino (10 reti lo scorso anno in biancorosso) e su Piccioni, attaccante giramondo (Malta, Romania, Bulgaria) che nella passata stagione ha giocato a Santarcangelo segnando 10 reti. Sarà una partita da ex per Michele Valentini, che con la maglia dei biancorossi ha collezionato 61 presenze (2011-12, 2012-13) con 9 reti decisive per la promozione del «Diavolo» in C nella prima stagione giocata in Abruzzo.

In vista del match di oggi pomeriggio al Romeo Galli (fischio d”inizio ore 18.30) sono ventidue i convocati dal tecnico Zichella. Non presenti in lista Gomis, Mantini e Proietti.

Convocati Teramo

Portieri: 22 Lewandowski, 1 Pacini. Difensori: 21 Altobelli, 23 Caidi, 2 Fiordaliso, 13 Mastrilli, 26 Piacentini, 6 Speranza, 27 Ventola, 3 Vitale. Centrocampisti: 10 De Grazia, 18 Persia, 4 Ranieri, 20 Spighi, 5 Zenuni. Attaccanti: 11 Bacio Terracino, 19 Barbuti, 17 Cappa, 9 Di Renzo, 7 Fratangelo, 14 Piccioni, 16 Zecca.

r.c.

Nella foto (dalla pagina facebook del Teramo): la formazione abruzzese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici su Facebook

ABBONATI AL SABATO SERA

Font Resize
Contrast